Spett. Bricoman
In data 14/03/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio uno scaldabagno pagando contestualmente l’importo di € 89,50.
A distanza di 21 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, ha iniziato a perdere acqua dalla scocca. Dopo aver contattato telefonicamente la vostra assistenza clienti, mi informava che, per il reso dello scaldabagno, dovevo contattare il supporto tecnico del produttore. Io stesso mi informa che avrei dovuto portare da loro il prodotto (a circa 10 km di distanza dal punto vendita), correlato di certificato di garanzia (fortunatamente ancora in mio possesso) e a seguito del pagamento del controllo (15€) mi avrebbero rilasciato il modulo per la sostituzione del prodotto. La stessa procedura mi viene confermata via mail dal vostro servizio clienti.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia scontrino.