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Garanzia3 - il danno non rientra nella garanzia ma non dice mai a che danno si riferisce!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. A.

A: GARANZIA 3

29/09/2025

Buongiorno, il 5/09/25 ho chiesto l'intervento della estensione di garanzia di uno scaldabagno Velis evo 80 acquistato nel agosto del 2021 con estensione di garanzia della Garanzia3 che copre tutti i danni della garanzia originale per ulteriori 3 anni. Come richiesto ho inviato i documenti di acquisto e le immagini del danno. Lo scaldabagno gocciola dalla struttura e per sicurezza è stato spento. Garanzia3 mi risponde che il danno non rientra nella garanzia in quanto si tratta di "danno fisico" e si rifiutano di inviare un tecnico per accertare il tipo di danno. Per poter affermare che un danno non rientra nella copertura della garanzia bisognerebbe dire di quale tipo di danno si tratta ma nelle risposte via email Garanzia3 si evita di definire il danno. Questo nonostante le mie sollecitazioni ma, in ogni caso, rimangono fermi nel dire che il danno non rientra nella garanzia anche senza il doveroso parere di un tecnico dell'assistenza. Alla fine chiudono la pratica dicendo che non si può andare avanti se non invio il certificato di garanzia dello scaldabagno da cui si evince che il danno rientri nella garanzia. Ma ancora non definiscono il danno per cui io non posso andare a cercare nulla nel certificato. Sottolineo che per chiunque abbia mai avuto uno scaldabagno elettrico il danno è evidente e tutti sanno che è sempre stato coperto da garanzia. Il comportamento della compagnia Garanzia3 è da truffa in quanto è evidente che per loro la garanzia non si applica a priori. Infatti vorrei chiedere se in questi casi sia possibile denunciare l'azienda per truffa.

Messaggi (3)

GARANZIA 3

A: P. A.

01/10/2025

Buongiorno, ringraziamo per la segnalazione e ribadiamo che Garanzia3 ricalca fedelmente le condizioni ufficiali di garanzia del marchio. In particolare Garanzia3 interviene in tutti i casi in cui venga inficiata la funzionalità del prodotto e non in caso di danni fisici, di usura o di manutenzione. Pertanto non è stato possibile prestare assistenza. Cordialmente Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 29 settembre 2025 17:00 A: info@garanzia3.it Oggetto: Garanzia3 - il danno non rientra nella garanzia ma non dice mai a che danno si riferisce! ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. A.

A: GARANZIA 3

02/10/2025

Vista la genericità della risposta voi NON sapete di che danno si tratta ma potete dire comunque che non rientra nella garanzia!

Richiesta di assistenza 02 ottobre 2025

GARANZIA 3

A: P. A.

02/10/2025

Buongiorno, ringraziamo per la segnalazione relativa alla pratica GR4C995 e ribadiamo che Garanzia3 ricalca fedelmente le condizioni ufficiali di garanzia del marchio. In particolare interviene in tutti i casi in cui venga inficiata la funzionalità del prodotto e non in caso di danni fisici, di usura o di manutenzione. Pertanto siamo spiacenti di non poter procedere con l’assistenza. Cordialmente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 2 ottobre 2025 11:16 A: info@garanzia3.it Oggetto: Nuovo messaggio da PATRIO A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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