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Grave degrado prestazioni linea fibra ottica Fastweb

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: FastWeb

15/05/2020

Buongiorno, da circa un mese e mezzo ho constatato un degrado drammatico delle prestazione della mia linea a fibra ottica, nominalmente a 100Mb come da contratto.Infatti, mentre in passato misuravo velocita' di download di circa 55-60Mb/s e di upload di circa 20Mb/s, a seguito di una misurazione fatta sul modem FastGate in data 18 Aprile, tali velocita' risultavano rispettivamente di 10 e 15Mb/s.Chiamata l'assistenza Fastweb in data 18 Aprile ed aperto l'incidente, ricevetti la visita di un tecnico Fastweb il lunedi' successivo. Egli, constatata l'anomalia, dichiaro' che doveva essere coinvolta Telecom. Due settimane dopo ricevetti la visita di un tecnico Telecom che esegui' alcune misurazioni. Da allora non ho saputo piu' nulla, malgrado le mie tre successive telefonate al supporto Fastweb, nelle quali gli operatori sollecitarono via email i tecnici ad entrare in contatto con me, cosa mai avvenuta.Richiedo:- L'informazione sulle cause del guasto- La previsione di risoluzione dell'anomalia- il ripristino completo delle condizioni contrattuali.- Il rimborso parziale del costo del canone proporzionale al decremento delle prestazioni della linea fino a che non verranno ristabilite le prestazioni a termine di contrattoTengo a precisare che il motivo della mia scontentezza e' nei tempi di risposta di Fastweb alle mie richieste ed alla risoluzione della problematica, oltre che all'impossibilita' di contattare una qualsiasi altra risorsa Fastweb in grado di dare RISPOSTE alle mie domande il call center di primo livello non e' di certo competente per gestire problematiche avanzate.Cordiali saluti, G. Petrosino

Messaggi (2)

FastWeb

A: G. P.

22/05/2020

Gentile Sig. Petrosino,meritevolmente alla pratica in oggetto, a seguito delle verifiche tecniche effettuate sulla linea associata al Codice Cliente 9377191, ci risulta che dalla data di chiusura dell'intervento tecnico, 15/05/2020, i servizi siano regolarmente funzionanti. Da quanto riscontrato in data odierna la linea risulta qualificata con i parametri massimi ottenibili, rispettivamente di 70,0Mb come classe di servizio in Download e 20,0Mb in Upload.L'ufficio scrivente provvede a richiedere l'emissione di un Bonus di 25,00 euro da erogare sulla prossima fattura, in considerazione dell'inconveniente riscontrato nell'ultimo periodo.Rimaniamo a sua completa disposizione in caso di future necessità tecniche ed amministrative.Cordiali salutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

G. P.

A: FastWeb

22/05/2020

Buongiorno, ringrazio per la sollecitudine e la pronta risoluzione della mia problematica che confermo essere completamente risolta.Ringrazio inoltre per il rimborso elargitomi apprezzo quindi appieno il Vostro intervento, che e&#39 piu&#39 che adeguato agli standard di una moderna societa&#39 di telecomunicazoini sul mercato libero.Cordiali saluti,G. Petrosino


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