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GRAVE DISSERVIZIO TRENITALIA

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: TRENITALIA

15/12/2021

Abbiamo prenotato un viaggio in treno a Milano che prevedeva parte del percorso con Trenitalia e parte con Italo, per un appuntamento fissato da tempo con uno studio legale. A causa di un problema sulla tratta coperta da Trenitalia, abbiamo perso la coincidenza con il treno per Milano e, ovviamente, anche l'appuntamento con il legale. Dopo aver presentato il reclamo a Trenitalia (Italo non ha alcuna colpa), Trenitalia ha dichiarato di non essere responsabile del disservizio negandoci il rimborso richiesto.In pratica, un pessimo servizio è stato gestito ancora peggio dall'azienda che l'ha provocato.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: R. B.

13/01/2022

____________ATTENZIONE:Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio in quanto la casella postale da cui e' stato inviato non e' abilitata alla ricezione di e-mail.____________Spett.le Associazione Altroconsumo,facciamo seguito alla vostra segnalazione pervenuta in data 15/12/21 con oggetto: RECLAMA FACILE: GRAVE DISSERVIZIO TRENITALIA - (CPTIT01419038-25).A tal riguardo siamo spiacenti di confermare i contenuti della risposta fornita alla Signora Bergamo in data 14/12/2021.Siamo certamente spiacenti per l'accaduto e precisiamo che la cancellazione di un servizio viene disposta solo dopo che la Sala Operativa ha verificato ogni possibile alternativa, considerate tutte le risorse in quel momento disponibili, i servizi immediatamente successivi, la possibilità di riparare il guasto o sostituire il convoglio ecc., pur di contenere al minimo i disagi alla Clientela.Nel caso specifico non vi è stata alternativa se non l'organizzazione di un servizio sostitutivo che però, considerati i tempi di reperimento del mezzo e quelli di percorrenza stradale, non ha potuto garantire l'orario offerto con il trasporto ferroviario.Tutto ciò premesso spiace rinnovare l'impossibilità di accogliere positivamente la richiesta di rimborso avanzata.Cordiali saluti.Direzione Business RegionaleDirezione Regionale Veneto - Il Direttore Ivan AggazioLa Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si può presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.com→Info e Assistenza→Assistenza e Contatti→Procedura di conciliazione.É possibile presentare segnalazioni all'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), ai sensi del Regolamento (CE) n°1371/2007 relativo ai diritti ed obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando l'apposito "Modulo di reclamo" - disponibile sullo stesso sito internet dell'ART - all'indirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica all'indirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it.[Descrizione: Da sempre uniamo il Paese]


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