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Gruppo Sinergy : truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

30/01/2021

Buonasera, ad agosto un call center chiamó, spacciandosi per Eni, con nuove tariffe a vantaggio del cliente, spinse il mio compagno a farsi dire i dati sulla bolletta , e così si presero i dati per effettuare il cambio di fornitura. Stupido lui a darli ma avevano detto di essere di Enel. Poi al momento della registrazione dei dati la ragazza al telefono parlo velocissimammente , in modo da intorpidire chiunque( ho la registrazione ) . Non abbiamo mai ricevuto bollette a casa . Premetto che quando mi chiamo Eni venni a conoscenza di non essere più cliente e mi attivai pwr cambiare subito gestore. Ora..... i signori di Sinergy mi hanno mandato lettera ( non. A-R) mediante società di recupero crediti. E vero ho usufruito di luc e e gas... ma non volevo assolutamente cambiare gestore! E avevo le mie tariffe.... non le loro... io non sto pagando perché è una truffa

Messaggi (14)

GRUPPO SINERGY

A: E. C.

11/02/2021

Gentile Cliente,in riferimento alla Sua segnalazione confermiamo che alle nostre evidenze risulta essere correttamente applicato il prezzo contrattualmente pattuito e pari a 0,0795 Eur/ kWh per l'utenza identificata dal codice POD IT001E00343841, come è possibile rilevare all'interno del box denominato 'Caratteristiche della Fornitura' alla voce Codice Offerta Sottoscritta - nel caso specifico Codice Offerta Sottoscritta: ED-TLS-0620A (F1: 0,0795 Eur/kWh - F2: 0,0795 Eur/kWh - F3: 0,0795Eur/kWh).Le evidenziamo come il costo pattuito contrattualmente al kWh, non potrà mai coincidere con il 'Costo Medio della sola Spesa per la Materia Prima Energia in quanto: la spesa per la materia energia, composta da una quota annuale fissa e una quota a consumo. La prima, quindi, si paga anche quando non si verifica alcun consumo mentre la seconda dipende sia dal consumo che dal tipo di tariffa che si è scelta, ossia dal tipo di contratto che si ha con il fornitore. Ancora, rientrano in questa voce i costi per le perdite di rete, corrispondenti a poco più del 10,4% del costo dell'energia. Le perdite di rete sono le dispersioni di energia elettrica che si verificano durante la produzione e la distribuzione di corrente. Dal momento in cui questa viene prodotta nelle centrali al momento in cui arriva nelle abitazioni dei nostri clienti parte dell'energia prodotta va persa e non raggiunge la destinazione. La quantità di corrente che si perde nel percorso all'interno della rete di distribuzione costituisce dunque la perdita di rete. Questa perdita viene addebitata agli utenti dalle società fornitrici di energia elettrica, tramite le compagnie di distribuzione che gestiscono la rete elettrica. Il compito di determinare la quantità di corrente dispersa, che deve dunque essere addebitata ai consumatori, spetta all'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. É sempre l'Arera che vigila sulle misure messe in atto per evitare tali perdite da parte delle compagnie produttrici e distributrici e che, periodicamente, stima la percentuale di perdita di energia. Questa percentuale può anche variare a seconda del tipo di tensione, più o meno elevata, di cui sono dotati gli impianti elettrici delle abitazioni, nonché della zona di riferimento dei nostri clienti, anche se gli indici vengono standardizzati a livello nazionale. Il corretto equilibrio tra energia disponibile ed energia utilizzata dai consumatori porta un'ulteriore spesa che rientra nelle voci relative al costo per l'energia e il dispacciamento.Le fatture di energia elettrica emesse nel periodo di fornitura con la scrivente 01/08/2020-30/11/2020, risultane essere state emesse sulla scorta di un dato effettivo di consumo.Confermiamo che alle nostre evidenze risulta essere correttamente applicato il prezzo contrattualmente pattuito e pari a 0,3 Eur/Smc per l'utenza identificata dal codice PDR 00880000271734, come è possibile rilevare all'interno del box denominato 'Caratteristiche della Fornitura' alla voce Codice Offerta Sottoscritta - nel caso specifico: GD_TLS_0620A (Gas naturale: 0,3 Eur/Smc) dal 01/08/2020.Siamo ad informare che la spesa per la materia gas naturale comprende tutte quelle spese che il fornitore effettua per l'approvvigionamento della materia prima. I fornitori, infatti, acquistano il gas naturale all'ingrosso e portano avanti una serie di attività per garantire la corretta vendita ai clienti. Nella voce di spesa per la materia gas naturale, quindi, vanno a inserirsi non solo i costi per l'acquisto, ma anche tutti i costi che il fornitore deve sostenere per garantire al cliente la corretta fornitura del gas, garantendo gli adeguamenti previsti dalla legge sulle modalità di acquisto e vendita. Rientrano pertanto nella voce anche i costi per la gestione del servizio clienti e tutti gli aspetti commerciali oltre, naturalmente, il costo per il consumo di gas vero e proprio.Segnaliamo che alle nostre evidenze le fatture n. G0-0149290 del 16/09/2020 e G0-0152396 del 15/10/2020 sono state emesse sulla scorta di un dato effettivo di consumo.La informiamo che la gestione delle letture è regolata da precise disposizioni dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, le quali pongono in capo alle società di distribuzione l'onere di rilevare i dati di lettura e comunicarli alle società di vendita. In particolare, la delibera ARG/gas 64/09 stabilisce che la rilevazione, la conservazione e trasmissione dei dati di consumo sia di pertinenza delle società di distribuzione. In caso di mancata comunicazione del dato reale di consumo la scrivente ha proceduto cosi come stabilito dall'articolo 10 (Fatturazione e Pagamenti) delle Condizioni Generali di Fornitura (allegate): [.] Nel caso in cui non dovessero rendersi disponibili i dati di misura prelevati dal Cliente da parte del Distributore e in assenza di autolettura fornita dal Cliente e validata dal Distributore, il Fornitore si riserva il diritto di fatturare 'in stima' la fornitura. In tal caso, il dato di consumo utilizzato sarà stimato sulla base dei consumi storici del Cliente disponibili al Fornitore sulla base di quanto recepito dal Distributore o dal Cliente stesso. Il Fornitore, quindi, provvederà ad effettuare sulla prima fattura utile il conguaglio sui consumi effettivi, esclusivamente nel caso in cui questi fossero disponibili al momento dell'emissione della fattura. [.].Infine, siamo ad informarLa che in un'ottica commerciale tesa alla soddisfazione del Cliente, la scrivente ha emesso le note di credito in allegato il cui importo potrà essere portato in detrazione dal pagamento delle fatture insolute.Cordiali SalutiServizio Clienti[cid:image001.jpg@01D70086.70CDEB80]Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@grupposinergy.comwww.grupposinergy.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and i

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

11/02/2021

Buongiirno, a parte che nessuno vi aveva comunque chiesto il cambio fornitura. E inoltre non avessi aperto il reclamo chiss&#224 dove finiva la nota di credito. Dunque quale sarebbe L importo totale da pagare?? Anche se continu&#242 a sostenere che la ragazzina al call center &#232 una truffatrice .

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

11/02/2021

Comunque dopo i conteggi chiedo il rateizz&#242 tramite bollettini .

GRUPPO SINERGY

A: E. C.

12/02/2021

Gentile Cliente,con la presente siamo ad invitarla a detrarre gli importi a credito dalla somma totale dell'insoluto, saldando così per differenza.Cordiali SalutiServizio Clienti[cid:image001.jpg@01D70126.75D7F030]Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@grupposinergy.comwww.grupposinergy.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and i

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

12/02/2021

Ok , posso avere L importo finale? E dividerlo in rate ??? Grazie

GRUPPO SINERGY

A: E. C.

12/02/2021

Gentile Cliente,L'importo da corrispondere ammonta ad euro 348,06.Siamo spiacenti di informarLa che non è possibile procedere con la dilazione richiesta.Pertanto, restiamo in attesa del saldo di quanto dovuto.Cordiali salutiServizio Clienti[cid:image001.jpg@01D7013C.7BB2A610]Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@grupposinergy.comwww.grupposinergy.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender.

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

12/02/2021

Vi chiedo di considerare la rateazione in quanto non ho la possibilit&#224 economica di procedere al pagamento completo. Vi ricord&#242 che &#232 stata una menzogna o una truffa il vostro passaggio..... io avevo tutto domicialiato in banca con i precedenti gestori. Le vostre bollette non sono mai arrivate cartacee e mi sono ritrovata importi considerevoli. Se non &#232 possibile procedere con il rateizz&#242 dovr&#242 chiedere ad adiconsum di procedere . Come cliente che vuole pagare ma non pu&#242 ......

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

18/02/2021

Comunico ad oggi di non aver ricevuto nessuna risposta. Chiedo nuovamente la possibilit&#224 di rateizz&#242 dell importo . Prego scrivere tramite altroconsumo e alla mail elisacorallini@gmail.com( dove peraltro ho sempre inviato richieste di info, la mail fornita a giugno non &#232 pi&#249 accessibile )

GRUPPO SINERGY

A: E. C.

01/03/2021

Gentile Cliente,in riferimento alla Sua segnalazione confermiamo che alle nostre evidenze risulta essere correttamente applicato il prezzo contrattualmente pattuito e pari a 0,0795 Eur/ kWh per l'utenza identificata dal codice POD IT001E00343841, come è possibile rilevare all'interno del box denominato 'Caratteristiche della Fornitura' alla voce Codice Offerta Sottoscritta - nel caso specifico Codice Offerta Sottoscritta: ED-TLS-0620A (F1: 0,0795 Eur/kWh - F2: 0,0795 Eur/kWh - F3: 0,0795Eur/kWh).Le evidenziamo come il costo pattuito contrattualmente al kWh, non potrà mai coincidere con il 'Costo Medio della sola Spesa per la Materia Prima Energia in quanto: la spesa per la materia energia, composta da una quota annuale fissa e una quota a consumo. La prima, quindi, si paga anche quando non si verifica alcun consumo mentre la seconda dipende sia dal consumo che dal tipo di tariffa che si è scelta, ossia dal tipo di contratto che si ha con il fornitore. Ancora, rientrano in questa voce i costi per le perdite di rete, corrispondenti a poco più del 10,4% del costo dell'energia. Le perdite di rete sono le dispersioni di energia elettrica che si verificano durante la produzione e la distribuzione di corrente. Dal momento in cui questa viene prodotta nelle centrali al momento in cui arriva nelle abitazioni dei nostri clienti parte dell'energia prodotta va persa e non raggiunge la destinazione. La quantità di corrente che si perde nel percorso all'interno della rete di distribuzione costituisce dunque la perdita di rete. Questa perdita viene addebitata agli utenti dalle società fornitrici di energia elettrica, tramite le compagnie di distribuzione che gestiscono la rete elettrica. Il compito di determinare la quantità di corrente dispersa, che deve dunque essere addebitata ai consumatori, spetta all'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. É sempre l'Arera che vigila sulle misure messe in atto per evitare tali perdite da parte delle compagnie produttrici e distributrici e che, periodicamente, stima la percentuale di perdita di energia. Questa percentuale può anche variare a seconda del tipo di tensione, più o meno elevata, di cui sono dotati gli impianti elettrici delle abitazioni, nonché della zona di riferimento dei nostri clienti, anche se gli indici vengono standardizzati a livello nazionale. Il corretto equilibrio tra energia disponibile ed energia utilizzata dai consumatori porta un'ulteriore spesa che rientra nelle voci relative al costo per l'energia e il dispacciamento.Le fatture di energia elettrica emesse nel periodo di fornitura con la scrivente 01/08/2020-30/11/2020, risultane essere state emesse sulla scorta di un dato effettivo di consumo.Confermiamo che alle nostre evidenze risulta essere correttamente applicato il prezzo contrattualmente pattuito e pari a 0,3 Eur/Smc per l'utenza identificata dal codice PDR 00880000271734, come è possibile rilevare all'interno del box denominato 'Caratteristiche della Fornitura' alla voce Codice Offerta Sottoscritta - nel caso specifico: GD_TLS_0620A (Gas naturale: 0,3 Eur/Smc) dal 01/08/2020.Siamo ad informare che la spesa per la materia gas naturale comprende tutte quelle spese che il fornitore effettua per l'approvvigionamento della materia prima. I fornitori, infatti, acquistano il gas naturale all'ingrosso e portano avanti una serie di attività per garantire la corretta vendita ai clienti. Nella voce di spesa per la materia gas naturale, quindi, vanno a inserirsi non solo i costi per l'acquisto, ma anche tutti i costi che il fornitore deve sostenere per garantire al cliente la corretta fornitura del gas, garantendo gli adeguamenti previsti dalla legge sulle modalità di acquisto e vendita. Rientrano pertanto nella voce anche i costi per la gestione del servizio clienti e tutti gli aspetti commerciali oltre, naturalmente, il costo per il consumo di gas vero e proprio.Segnaliamo che alle nostre evidenze le fatture n. G0-0149290 del 16/09/2020 e G0-0152396 del 15/10/2020 sono state emesse sulla scorta di un dato effettivo di consumo.La informiamo che la gestione delle letture è regolata da precise disposizioni dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, le quali pongono in capo alle società di distribuzione l'onere di rilevare i dati di lettura e comunicarli alle società di vendita. In particolare, la delibera ARG/gas 64/09 stabilisce che la rilevazione, la conservazione e trasmissione dei dati di consumo sia di pertinenza delle società di distribuzione. In caso di mancata comunicazione del dato reale di consumo la scrivente ha proceduto cosi come stabilito dall'articolo 10 (Fatturazione e Pagamenti) delle Condizioni Generali di Fornitura (allegate): [.] Nel caso in cui non dovessero rendersi disponibili i dati di misura prelevati dal Cliente da parte del Distributore e in assenza di autolettura fornita dal Cliente e validata dal Distributore, il Fornitore si riserva il diritto di fatturare 'in stima' la fornitura. In tal caso, il dato di consumo utilizzato sarà stimato sulla base dei consumi storici del Cliente disponibili al Fornitore sulla base di quanto recepito dal Distributore o dal Cliente stesso. Il Fornitore, quindi, provvederà ad effettuare sulla prima fattura utile il conguaglio sui consumi effettivi, esclusivamente nel caso in cui questi fossero disponibili al momento dell'emissione della fattura. [.].Cordiali SalutiServizio Clienti[cid:image001.jpg@01D70EAE.BF326BD0]Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@grupposinergy.comwww.grupposinergy.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender.

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

01/03/2021

Buonasera, vorrei avere definitivamente la cifra e la possibilit&#224 di rateizzare il pagamento. Dunque ,chiedo su questa mail la risposta definitiva a questa richiesta. Questa &#232 la mail per comunicare qualsiasi avviso. Voglio chiudere la questione in breve termini. Grazie

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

02/03/2021

Buonasera, vengo contattata da un numero che dice essere gestione rischi , il quale. Mi chiede un pagamento in 4 rate di € 536. Quando L importo &#232 di 348€ VOGLIONCHIUDERE DEFINITIVAMENTE LA COSA , dunque informate il gestore dei rischi dell importo corretto!!!!!! Voglio un cenno da parte di Sinergy con la possibilit&#224 di 4 rate per il pagamento dell importo di 348€ e un iban dove farlo. Attendo risposta .grazie

GRUPPO SINERGY

A: E. C.

03/03/2021

Gentile Cliente,con la presente siamo ad informarLa che i service esterni ricevono quotidianamente aggiornamenti delle posizioni affidate.Siamo quindi a confermarLe che l'insoluto con la scrivente società ad oggi ammonta ad euro 348,06.Cordiali salutiServizio Clienti[cid:image001.jpg@01D71039.7EA1EB40]Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@grupposinergy.comwww.grupposinergy.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender.

E. C.

A: GRUPPO SINERGY

25/03/2021

Buongiorno , va bene . Mi dice se posso pagare tramite tabaccaio senza and in banca che ho problemi con i servizi Ubi ( fusione Sanpaolo) pago appena mi invierete un bollettino o indicazioni

GRUPPO SINERGY

A: E. C.

07/04/2021

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