Egregio Signor Busto,facciamo riferimento alla sua comunicazione, pervenuta tramite la piattaforma “Reclama Facile” di Altroconsumo ringraziandola per averci interpellato.Nel merito, evidenziamo che per ogni segnalazione operiamo d’intesa con la nostra rete di vendita ed assistenza, deputata al supporto tecnico sul parco auto circolante. Ciò premesso, non essendo stato coinvolto un Partner Audi per la riparazione della sua Audi A3 Sportback, ci è preclusa la possibilità di un approfondimento congiunto del caso;non possiamo dunque accogliere la richiesta di rimborso da lei avanzata.Con l’occasione le rinnoviamo i nostri migliori saluti.Audi Customer CareCasella Postale 46 – 37137 Verona InterportoNumero verde 800 283 454(dall’esterofrom abroad 0039 045 2084900)Fax 800 283 4329Email info@audi.itwww.audi.itLa richiesta del vostro cliente:Nome clienteALESSANDRO BUSTOIdA.B.Pratica n.09420395Tipologia di problemaRiparazioneDescrizioneLo scrivente con riferimento a quanto in oggetto. PREMESSO CHE: - Il 6 Febbraio 2024, la mia autovettura Audi A3 Sportback 1.5 TDI presentava un malfunzionamento, identificato a seguito di aumento delle vibrazioni percepite ad auto ferma e motore al minimo e ad un aumento dei consumi; - Nella stessa data il malfunzionamento descritto ha provocato il fermo dell'automobile, in quanto il motore si spegne in maniera autonoma pochi secondi dopo l'accensione; - Il malfunzionamento descritto non è stato segnalato da alcun avviso; - L'automobile in oggetto è stata immatricolata nell'anno 2017, ha effettuato soli 130.000 Km ed è stata regolarmente manutenuta, effettuando puntualmente tutti i tagliandi previsti presso centri Audi Service; - L'automobile è stata esaminata da un pompista specializzato, che ha riscontrato un blocco degli iniettori imputabile al deterioramento della camma della pompa di iniezione (pompa delphi) che rilasciava dello smeriglio metallico in circolo all'interno del carburante; - Al fine di risolvere la probematica descritta, il suddetto meccanico preventiva la sostituzione della pompa delphi, degli iniettori, dei filtri del carburante oltre ad una pulizia completa dell'intero impianto, per una spesa totale stimata superiore a 3.000€; Per quanto premesso, mi rivolgo direttamente a questa Spett.le Audi Italia per lamentare un guasto incompatibile con l'età, il chilometraggio e lo stato di manutenzione della mia autovettura, per non mettere in conto la convinzione di essere in possesso di un prodotto di qualità non associabile a rotture impreviste di tale portata. In aggiunta, da quanto appurato sulla base dell'esperienza di altri utilizzatori, il guasto descritto è comune e diffuso, indice di un difetto associato al montaggio di una pompa che sembra essere oggetto di obsolescenza programmata. A ciò si associano le problematiche future, relative al fatto che la riparazione comporta il montaggio di una pompa nuova che rischia di presentare le stesse problematiche al raggiungimento di un chilometraggio prestabilito. Chiedo pertanto a questa Spett.le Audi Italia un rimborso, anche se parziale, delle spese di riparazione. In attesa di un Vs cortese riscontro. Distinti Saluti