Buongiorno, riporto la sintesi della PEC inviatavi lo scorso 2 luglio (hmeitaly.pec@legalmail.it) alla quale non avete dato risposta e
sollecito le vostre iniziative per la pronta rimozione del difetto. Diversamente confermo la mia intenzione di intentavi una causa legale considerato che la penuria di chip semiconduttori è stata risolta da una pezzo e non sussistono altri ostacoli né giustificazioni.
Renato Secchi
Federico Secchi
QUOTE
Ho acquistato una vettura HONDA HR-V nella versione “Advance” che prevedeva, e tuttora prevede, tra gli altri allestimenti, il portellone elettrico con funzione “Walk Away Close”.
Honda ha di propria iniziativa eseguito, nel periodo tra il conferimento dell’ordine e la consegna, una modifica nella produzione omettendo tale dispositivo e quindi determinando un DOWNGRADE DEL COMFORT E LA DIMINUZIONE DEL VALORE DEL BENE senza fornirmi alcuna informazione né tantomeno ottenendo alcuna mia conferma dell’ordine.
Ometto qualsiasi valutazione etica di quanto mi avete suggerito per la soluzione di un problema che, a parer mio, richiederebbe un diverso approccio verso il cliente (che non è cliente di un concessionario ma è cliente Honda!) e vi confermo la mia richiesta di installazione del device omesso (non essendo interessato a ristori in denaro) con le consuete modalità del “richiamo in officina” presso il concessionario che mi indicherete.
UNQUOTE.