indietro

Il flixbus atteso non è passato.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: FLIXBUS

07/01/2021

Buongiorno,Il sottoscritto, come altre persone (circa una decina), ha aspettato il flixbus delle 16 a Torino Emanuele direzione Ginevra (tratta 1725) domenica 3 gennaio. Alle 16 e 30 circa, poiché recatomi dal punto informazioni flixbus, è stato comunicato che la tratta è stata cancellata dal 31 dicembre fino al 20 gennaio (io l'avevo prenotato il 17 dicembre). Nessuno di noi alla fermata è stato informato di ciò' da parte della compagnia, lasciando totalmente a piedi tutte le persone che stavano attendendo di partire, contravvenendo all'obbligo di diritto di informazione previsto dal regolamento europeo n. 181/2011 (diritto dei passeggeri).Questo evento mi ha forzato a prenotare un albergo per la notte (sono residente in Svizzera) e un biglietto treno per Aosta (per la tratta restante mi sono aggiustato).Ho richiesto a Flixbus il rimborso del viaggio, dell'hotel e del viaggio fino ad Aosta (senza aggiungere le spese extra da Aosta a GInevra, tra cui il Gran San Bernanrdo), ma mi è stato comunicato che è possibile solo il rimborso del biglietto poiché io non ho proseguito il mio viaggio con Flixbus e non ho speso una cifra maggiore del biglietto stesso.Come ho già detto, tutte le tratte Flixbus dirette per Ginevra sono state annullate. Sarebbe stato impossibile continuare con tale compagnia. Possibile che Flixbus possa avvalersi della facoltà di cancellare biglietti senza comunicarlo a noi clienti e poi riparare il danno semplicemente rimborsando i clienti stessi come se lo avesse comunicato in tempo? Io ho prenotato e pagato un servizio che Flixbus non solo non mi ha dato, ma non mi ha nemmeno comunicato di aver rimosso.Dunque io esigo il rimborso di tutte le spese che ho dovuto affrontare a cause della negligenza di tale compagnia. Esse sono:1- rimborso del biglietto (questo mi è stato comunicato da flixbus che mi verrà rimborsato, ovviamente dopo che io ho fatto richiesta): 49,5 euro2- hotel che ho dovuto prenotare obbligatoriamente poiché lasciato a piedi dalla compagnia: 42 euro3- biglietto fino ad Aosta: 9,45 euroPer un totale di 100,95 euro

Messaggi (13)

M. M.

A: FLIXBUS

11/01/2021

AGGIORNAMENTOIn data venerdi 8 gennaio ho ricevuto il rimborso del biglietto del bus di 49.5 euro, richiesto non appena sono venuto a conoscenza della cancellazione del viaggio (ripeto, ne sono venuto a conoscenza, il sottoscritto piu&#39 tutte le persone che attendevano il bus, non appena recatomi al punto informazioni. Flixbus non ha comunicato niente, ne prima ne durante l&#39attesa).Lascio tuttavia questo reclamo per avere informazioni riguardante i restanti rimborsi richiesti, ma soprattutto per avere informazioni riguardo la cancellazione senza notifica.Come &#232 possibile che Flixbus possa deliberatamente cancellare i biglietti senza notificare questa scelta? Perch&#233 io, cliente Flixbus, dovrei comprare un loro biglietto e non avere alcuna garanzia che il viaggio prenotato avvenga?Aspetto risposte.

FLIXBUS

A: M. M.

13/01/2021

Gentile Michele,ci scusiamo per i disagi causati dalla cancellazione del suo bus.Le confermo che siamo pronti ad effettuare il rimborso dei costi sostenuti a causa della cancellazione del suo bus.Per effettuare un ulteriore rimborso pari 51,50 euro abbiamo bisogno di conoscere iban bic e nome dell'inteststario del conto sul quale operare il pagamento.Cordiali saluti,Carmine di FlixBus[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Come valuti complessivamente la gestione della tua richiesta?(1 stella = negativo, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Clicca sulla stella o vai direttamente al questionario survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN]-------------------- This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.[s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X0000145BN5andfrom=ext]ref:_00D20mXnN._5003X23EboS:ref

M. M.

A: FLIXBUS

13/01/2021

Molto bene. In allegato trovate l&#39informazione richiesta.

FLIXBUS

A: M. M.

13/01/2021

Gentile Cliente,grazie per averci contattato.Stiamo ricevendo un numero straordinario di richieste a causa della situazione creata dalla diffusione del virus Covid-19, questa circostanza portrà portare a ritardi nei nostri tempi di risposta. Per informazioni clienti e gli aggiornamenti relativi al Corona Virus, si prega di consultare questa pagina dedicata nel nostro sito web.Per potervi supportare il prima possibile vi chiediamo di controllare la nostra sezione assistenza e qualora non troviate una risposta alla vostra domanda, il modo migliore per ottenere il nostro supporto è quello di inviare una richiesta tramite il modulo di contatto ufficiale. Questo ci permetterà di dare la giusta priorità ad ogni caso.Se la vostra richiesta è relativa alla gestione dei vostri dati personali o alla nostra newsletter, abbiamo creato un canale di supporto diretto tramite data.protection@flixbus.com al quale vi chiediamo gentilmente di inviare la vostra richiesta.Grazie per la vostra comprensione.Cordiali saluti.[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcJvandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X0000145DSmandfrom=ext]

FLIXBUS

A: M. M.

14/01/2021

Gentile Michele,grazie per aver contattato FlixBus.Per una questione formale abbiamo bisogno di sapere anche l'indirizzo fisico dell'intestatario del conto corrente.Inoltre dal momento che l'iban e collegato ad un conto corrente inglese il rimborso sarà effettuato in pound è sarà di 45,85 GBPCordiali saluti,Carmine di FlixBus[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Come valuti complessivamente la gestione della tua richiesta?Nella tua valutazione ti preghiamo di considerare solamente la tua esperienza con il nostro Servizio Clienti.(1 stella = negativo, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Clicca sulla stella o vai direttamente al questionario survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN][s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Come valuti complessivamente la gestione della tua richiesta?(1 stella = negativo, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Clicca sulla stella o vai direttamente al questionario survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Come valuti complessivamente la gestione della tua richiesta?(1 stella = negativo, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Clicca sulla stella o vai direttamente al questionario survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN]-------------------- This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.[s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X0000145JNHandfrom=ext]ref:_00D20mXnN._5003X23FBiy:ref

M. M.

A: FLIXBUS

14/01/2021

Trovate le informazioni richieste in allegato.

FLIXBUS

A: M. M.

14/01/2021

Gentile Cliente,grazie per averci contattato.Stiamo ricevendo un numero straordinario di richieste a causa della situazione creata dalla diffusione del virus Covid-19, questa circostanza portrà portare a ritardi nei nostri tempi di risposta. Per informazioni clienti e gli aggiornamenti relativi al Corona Virus, si prega di consultare questa pagina dedicata nel nostro sito web.Per potervi supportare il prima possibile vi chiediamo di controllare la nostra sezione assistenza e qualora non troviate una risposta alla vostra domanda, il modo migliore per ottenere il nostro supporto è quello di inviare una richiesta tramite il modulo di contatto ufficiale. Questo ci permetterà di dare la giusta priorità ad ogni caso.Se la vostra richiesta è relativa alla gestione dei vostri dati personali o alla nostra newsletter, abbiamo creato un canale di supporto diretto tramite data.protection@flixbus.com al quale vi chiediamo gentilmente di inviare la vostra richiesta.Grazie per la vostra comprensione.Cordiali saluti.[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcJvandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X0000145MEyandfrom=ext]

FLIXBUS

A: M. M.

20/01/2021

Gentile Michele,Le confermo che abbiamo autorizzato un rimborso pari a 45,85 GBP.Il pagamento sarà effettuato nelle prossime 6 settimane direttamente sul conto di cui ci ha fornito i dati.Cordiali saluti,Carmine di FlixBus[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Come valuti complessivamente la gestione della tua richiesta?(1 stella = negativo, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Clicca sulla stella o vai direttamente al questionario survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN]-------------------- This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.[s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X0000146LIcandfrom=ext]ref:_00D20mXnN._5003X23FOC6:ref

M. M.

A: FLIXBUS

02/03/2021

Buongiorno,Sono passate 6 settimane dal vostro ultimo messaggio e ancora non ho ricevuto il rimborso che voi avete confermato.Esigo il rimborso per il vostro mancato servizio del Flixbus Torino Emanuele direzione Ginevra (tratta 1725) del 3 gennaio 2021 (ormai sono gi&#224 passati 2 mesi).M.

FLIXBUS

A: M. M.

03/03/2021

Gentile Michele,mi scuso per il riuatardo nella gestione del suo caso.Purtroppo per una questione formale possiamo effettuare i rimborsi esclusivamente su conti correnti localizzati nella stessa nazione dove risiede.Per effettuare un rimborso pari a 57,05 chf abbiamo bisogno che ci fornisca nuocvamente i seguenti dati:Iban bic e nome delle'intestatario di un conto corrente svizzero.Cordiali saluti,Carmine di FlixBus[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo 1 o 2 minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN][flixbus_email_logo]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di Amministrazione: Stefan Tontsch, Daniel KraussRegistro Commerciale: Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339002] Please think before you print.-------------------- [s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X000015NtWZandfrom=ext]ref:_00D20mXnN._5003X26Am3z:ref

M. M.

A: FLIXBUS

03/03/2021

E che cosa aspettavate a comunicarlo?Sono passate 6 settimane dal vostro ultimo messaggio. Prima non comunicate la cancellazione del biglietto, poi non vi accertate nemmeno che i dati per un rimborso siano quelli giusti. E infine, non lo comunicate. Perch&#233 il rispetto delle norme riguardanti i diritti dei clienti sono sempre cosi sviate da voi?In allegato trovate il nuovo IBAN.M.

FLIXBUS

A: M. M.

04/03/2021

Gentile Michele,la ringrazio per la sua pazienza, per una questione prettamente tecnica non riuscivo a vedere l'informazione che le ho comunciato ieri.Deve inoltre aggiornare la situazione, infatti sembrerebbe che il dipartimento finanziario sia riuscito in data odierna ad effettuare il rimborso sul conto inglese.Qualora entro 10 giorni lavorativi non ha ricevuto il rimborso le chiedo la cortesia di contattarmi nuovamente.Mi scuso ancora una volta di tutti i disagi causati dal ritardo con il quale è stata gestita la sua pratica.Cordiali saluti,Carmine di FlixBus'‹'‹'‹'‹'‹'‹'‹[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo 1 o 2 minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN][flixbus_email_logo]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di Amministrazione: Stefan Tontsch, Daniel KraussRegistro Commerciale: Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339002] Please think before you print.-------------------- [s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X000015O7nnandfrom=ext]ref:_00D20mXnN._5003X26BF3E:ref

M. M.

A: FLIXBUS

08/03/2021

Buongiorno,Confermo che, in data 6 marzo 2021, ho ricevuto i 45,85 pounds di rimborso richiesti.M.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).