Buongiorno, ho prenotato un volo per Corfu con Ryanair, in partenza da Orio al Serio alle 13:55 di domenica 5 settembre 2021. Mi sono recato al gate con ampio anticipo, ho sentito annunciare l'apertura degli imbarchi per i passeggeri priority. Non avendo acquistato il servizio priority, ho atteso che chiamassero gli imbarchi per gli altri passeggeri. Questo non e' mai avvenuto, nè è stata annunciata la chiusura del gate alle 13:25. Non sentendo alcun annuncio ho pensato che ci fosse un ritardo e non mi sono preoccupato. Alle 13:40 però ho chiesto informazioni, e a quel punto mi hanno detto che il gate era chiuso e non c'era piu niente da fare, anche se mancavano ancora 15 minuti al decollo. Ho dovuto quindi recuperare i bagagli, mi sono presentato alla biglietteria ryanair, dove non mi hanno offerto la possibilità di cambiare la data del volo senza sovrapprezzo. Cosi sono stato costretto ad acquistare due biglietti ex novo dal sito online al prezzo di 159 € (acquistandoli in biglietteria sarebbe costato addirittura 200€ !!). Chiedo come minimo il rimborso integrale del volo acquistato di nuovo, oltre al prezzo della notte in albergo persa a Corfu (130€ prepagati e non rimborsabili). Aggiungo, per concludere , l'arroganza e la strafottenza delle due operatrici del gate, che -testualmente- hanno detto che erano problemi miei e che avrei dovuto pensarci prima a scegliere Ryanair.