Il volo TP1482 partito l'11/12/22in ritardo da Dakar e arrivato in ritardo a Lisbona, non ci ha permesso di poter imbarcaresulla coincidenza (medesima compagnia) del volo per Milano Malpensa TP822, il quale gate risultava giàchiuso al nostro sbarco. Abbiamo inoltre scoperto successivamente che il secondovolo (TP822) ha avuto una ulteriore ora di ritardo, circostanza che ci avrebbe dato invece tutto il tempo di poter imbarcare. Questo ritardo di oltre 6 ore (riprotezione su voloTP824 con ulteriore ritardo) ha creato un enorme disagio e la perdita di un ulteriore volo del pomeriggioche mi riportava al mio domicilio in Sardegna (volo Easyjet EJU2909), luogoulteriormente disagiato da raggiungere. Ho dovuto provvedere ad un nuovo acquisto di biglietto solamente per il giorno sucessivo 12/12/22 da Linate e non da Malpensa in quanto non vi erano più voli disponibili per la Sardegna. Richiedo e mi avvalgo al diritto delregolamento EU261/2004 per il rimborso per i danni causati dalla compagnia Tap Air Portugal. Tapmi ha consegnato al desk di Lisbona la dichiarazione dimostrativa di ritardo, pronta da poter fornire se necessaria.Dopo quasi 48h di viaggio passate per poter tornare al mio domicilio, centinaia di euro persi per dover rimediare ai disservizi di una compagnia, la quale si è dimostrata inaffidabile e per niente trasparente, confido nel vostro supporto al risarcimento. In fedeElisabetta Caffarena