Dati ClienteCodice ClienteAGN14050ServizioGasTipologia di fornituraMercato liberoOfferta economicaPIVA PUN B 2019Gentile Cliente,con riferimento al reclamo in oggetto, La informiamo cheil pagamento dello scaduto di marzo 2023 di Eur 150,60 già messo in mora al 14.04.2023 una prima volta e reiterato il 19.05.2023, insieme alla fattura successiva di Eur 124,98 insoluta, è avvenuto fuori tempo massimo cioè soltanto il 14.06.2023 (insieme ad altra fattura successiva). Nel frattempo era già partita dalla Scrivente Società alla distribuzione (in data 8.06.2023) la richiesta di piombatura.Una volta partita la richiesta, AGN Energia non ha facoltà di controllareianificare l'intervento di chiusura perché avviene coi tempi della distribuzione e con i loro tecnici, ad AGN non è possibile interrompere un intervento programmato (sicuramente senza l'attestazione di pagamento, ma anche con avvenuto pagamento successivo).Alla luce di quanto sopra esposto, Le confermiamo che l'importo addebitato è dovuto.Le comunichiamo inoltre che:Casi di indennizzo automatico - Delibera 21 luglio 2016, 413/2016/R/comIn caso di mancato rispetto degli standard specifici di qualità (tempo massimo di rettifica di fatturazione 90 giorni solari), il venditore corrisponde al cliente finale, automaticamente e in occasione della prima fatturazione utile, un indennizzo automatico base pari a 25 euro.a) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre lo standard, ma entro un tempo doppio dello standard, è corrisposto l'indennizzo automatico base b) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio dello standard, ma entro un tempo triplo dello standard, è corrisposto il doppio dell'indennizzo automatico base c) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard, è corrisposto il triplo dell'indennizzo automatico base. L'indennizzo Le verrà corrisposto nella prima fattura utile e comunque non oltre 6 mesi dalla data di ricevimento del reclamo scritto da parte del venditore Il venditore non è tenuto a corrispondere l'indennizzo automatico:a) relativamente a reclami scritti aventi per oggetto le interruzioni prolungate o estese ai sensi dell'Articolo 45, comma 45.6, dell'allegato A della deliberazione n. 333/07 b) nel caso in cui al cliente finale sia già stato corrisposto nell'anno solare un indennizzo per mancato rispetto del medesimo livello specifico c) in caso di reclami per i quali non è possibile identificare il cliente finale perché non contengono le informazioni minime di cui all'Articolo 9, comma 9.3. Servizio di conciliazioneDall'1 gennaio 2017, per le controversie nei settori dell'energia elettrica e del gas, i clienti finali ed i prosumer possono tentare di risolvere il problema con il proprio operatore utilizzando la conciliazione, una tappa obbligatoria prima di rivolgersi eventualmente al giudice.E' possibile presentare la richiesta di attivazione del Servizio Conciliazione esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto all'esercente ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall'Autorità (il venditore ha 40 giorni solari per rispondere al reclamo). Il cliente finale (o il suo delegato) può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall'invio del reclamo all'esercente e non oltre un anno di tempo dalla data di invio del reclamo, tramite il portale predisposto dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas e gestito da Acquirente Unico disponibile all'indirizzos:www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htmPer ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarci ai seguenti recapiti:reclamiagn@pec.it- 800.80.81.80.Cordiali saluti.Ufficio ReclamiAGN ENERGIA SpaSede direzionale: Via G. D'Annunzio 2/75 - 16121 Genova (GE)Sede legale: Via Amalfi 6 - 10088 Volpiano (TO)agnenergia.comSeguici suinfbigVisitaLa Città dell'EnergiafbigPrima di stampare questo messaggio, pensiamo all'ambiente-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.