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IMPORTO FATTURA ERRATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: WEKIWI

16/05/2023

Buongiorno, facendo rilevare che ho già provveduto ad inviare apposito reclamo tramite comunicazione PEC l'11/05/2023, e che al momento non sono riuscito ad avere una risposta chiara e completa, in riferimento al contratto da me stipulato il 27/01/2023 con la presente intendo contestare la fattura di conguaglio n. 56359-G dell’08/05/2023, di importo pari ad euro 104,30 e relativa al consumo di mc. 30, in quanto di importo erroneamente calcolato: Ho chiesto l’annullamento e l’emissione di nuova e corretta fattura per le seguenti sotto specificate motivazioni:- Premettendo che essendo una fattura di conguaglio, deve essere necessariamente collegata alla precedente fattura n. 28526-G DEL 15/03/2023 di importo pari ad euro 81,90 e relativa al consumo di mc. 45,00, - SI FA NOTARE CHE:- Sommando l’importo ed i relativi consumi mc del gas delle fatture sopra specificate - FATTURA N. 28526-G : IMPORTO EURO 81,90 – CONSUMO GAS MC. 45,00 FATTURA N. 56359-G: IMPORTO EURO 104,30-CONSUMO MC 30,00- SI HA IL l’IMPORTO TOTALE DI EURO 186,21 E L’IMPORTO TOTALE CONSUMO GAS 75,00:- IN BASE A TALE SOMMA PERTANTO IL COSTO PER LA FORNITURA DEL GAS PER METRO CUBO AMMONTEREBBE COMPLESSIVAMENTE AD EURO 2,48.- IN BASE AL CONTRATTO DA ME SOTTOSCRITTO IL 27/01/2023, NON TENENDO CONTO DEGLI SCONTI ONLINE E DI CARICA, SOTTOLINEO NON TENENDO CONTO DI TALI N. 2 SCONTI (IN QUANTO LA RELATIVA FRUIZIONE VIENE REALIZZATA SOLO AL VERIFICARSI DI DETERMINATE CONDIZIONI) ERA SPECIFICATO IL SEGUENTE PREZZO DI LISTINO: - PSV + 1,25 €/Smc- In base a tale prezzo di listino, il prezzo del PSV per il mese di Marzo 2023, peri quanto sopra descritto ammonterebbe ad euro 1,23 (2,48 -1,25= 1,23)Poiché tale prezzo mi sembra veramente eccessivo ho chiesto e chiedo nuovamente con la presente l’annullamento della fattura n. 28526-G del 15/03/2023 e l’annullamento della fattura n. 56359 dell’08/05/2023 e l’emissione di nuova e corretta fattura.Nel caso non venisse accolta la mia richiesta , chiedo , come già da precedente pec Dell’11/05/2023, che mi venga fornita un dettagliata e completa e corretta descrizione dello sviluppo del calcolo numerico che ha portato al totale di euro 186.21. INOLTRE, DATO CHE:IL CONTRATTO CON IL FORNITORE GAS WEKIWI E’ STATO STIPULATO IN DATA 27/01/2023MA IL SOTTOSCRITTO HA PROVVEDUTO A STIPULARE IN DATA 30/01/2023, QUINDI SOLO DOPO N. 3 GIORNI, CON ALTRO FORNITORE DI GAS , QUINDI AMPIAMENTE ENTRO IL TERMINE DI N. 14 GIORNI STABILITI PER RIPENSAMENTO PREVISTI ANCHE DAL CONTRATTO WEKIWI, CON LA PRESENTE CHIEDO DI COMUNICARE LA DATA ESATTA IN CUI AVETE RICEVUTO DAL MIO SUCCESSIVO FORNITORE DI GAS LA MIA VOLONTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO.

Messaggi (7)

WEKIWI

A: E. M.

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. M.

A: WEKIWI

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

WEKIWI

A: E. M.

19/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. M.

A: WEKIWI

23/05/2023

Buongiorno, in riferimento alla vs. risposta: “…..Si fa nuovamente presente che tutti i dettagli richiesti sono gi&#224 a sua disposizione nell’area personale nella sezione dowlaod …..”. a mia volta: “ Vi faccio nuovamente presente, come da Pec inviata l’11/05/2023, “ che non ho provveduto a creare un mio account wekiwi, dato che sono stato cliente Wekiwi solo per pochissimo tempo” ed ora, da parecchio, non lo sono pi&#249, per cui:1) A meno che non vi sia una specifica norma o disposizione contrattuale, in base alla quale sia tenuto a crearmi una mia area personale sul sito Wekiwi, nel qual caso senz’altro provveder&#242, chiedo, che mi venga inviata il dettaglio della fattura n. 56359-G dell’08/05/2023Cordiali saluti

WEKIWI

A: E. M.

25/05/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 584355) ricevuta tramite Altroconsumo in data 22/05/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come da comunicazioni precedenti e da chiarimenti forniti, sia la fatturazione sia l'attivazione del contratto è avvenuta correttamente.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

WEKIWI

A: E. M.

25/05/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 584355) ricevuta tramite Altroconsumo in data 23/05/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.La informiamo che il Servizio Clienti le ha trasmesso all'indirizzo e-mail fornito in fase di adesione contrattuale il dettaglio richiesto.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

E. M.

A: WEKIWI

21/06/2023

Buongiorno, in data 27/01/2023 ho sottoscritto per via telefonica, un contratto per la fornitura di gas con Wekiwi. Il giorno 30/01/2023 (quindi dopo solo n. 3 gg.), ho provveduto a stipulare nuovo contratto con altro fornitore di gas, che ha provveduto, nella stessa giornata 30/01/2023, (data accertata tramite mia richiesta Pec) alla comunicazione a Wekiwi del mio recesso. Wekiwi, nonostante fosse consapevole del mio recesso comunicatole il 30/01/2023, (recesso che, sottolineo avrebbe comportato un costo maggiore del gas naturale, e quindi come poi verificatosi una bolletta alquanto più elevata), ha provveduto ugualmente all’attivazione del contratto l’01/03/2023. Per l’attivazione del contratto Wekiwi ha provveduto in maniera molto attenta, precisa e soprattutto celere l’01/3/2023,ha impiegato 30g, mentre al contrario, per il mio recesso, avvenuto l'01/04/2023 ha impiegato 60 giorni. Cosa posso fare nei riguardi di un comportamento, a mio parere, così palesemente scorretto. Grazie


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