indietro

Importo fatture troppo alto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: GRUPPO SINERGY

21/08/2019

Buongiorno, mi sono arrivate in agosto due bollette luce e gas molto care rispetto alla gestione precedente, quando al telefono, prima di sottoscrivere il contratto, mi era stato assicurato un risparmio passando al vostro gruppo. In particolare quella della luce mi sembra esagerata: 82,34 euro fatturati per il solo mese di luglio, mentre l'anno scorso, con altro gestore, ho pagato 54,12 euro di luce per due mesi relativi sempre all'estate, cioè dal 1 giugno al 31 luglio 2018. Anche confrontando gli effettivi consumi nelle due diverse bollette, mi risulta che mentre l'anno scorso ho pagato appunto 54,12 euro per circa 170 kwh effettivamente consumati (più le altre spese e tasse che sono incluse in bolletta e rientrano quindi nel totale dei 54,12 euro), quest'anno, con il vostro gruppo Sinergy, dovrei pagare 82,34 euro per un consumo effettivo di 126 kwh +12 kwh di perdite di rete = 140 kwh, ovvero un consumo inferiore. Come è possibile che con Sinergy, che mi aveva promesso un risparmio, io oggi debba pagare più di quanto pagato con il gestore precedente e avendo anche consumato di meno? C'è qualcosa che non torna. Per quanto riguarda la bolletta del gas, anche qui non mi tornano molto i conti. L'anno scorso ho pagato per due mesi di consumo corrispondenti a 36 Smc 46,23 euro, mentre quest'anno, con il vostro gruppo Sinergy, e per un solo mese, quello di luglio tra l'altro, a riscaldamento ovviamente spento, avrei consumato (e/o sarebbe stimato il mio consumo) 18 Smc per una fattura relativa a un solo mese di euro 64,31! Insomma, anche per il gas, con voi a quanto sembra pago di più per consumare di meno, ovvero l'esatto contrario di quanto mi era stato detto al telefono al momento della sottoscrizione.Per questi motivi non intendo assolutamente pagare le due bollette di cui sopra alla scadenza del 3 settembre 2019, e resto in attesa di vostri chiarimenti.

Messaggi (7)

GRUPPO SINERGY

A: L. P.

30/08/2019

DATA NOT AVAILABLE

L. P.

A: GRUPPO SINERGY

31/08/2019

Grazie della risposta. Per il momento ho deciso di pagare le due bollette, anche se vistosamente troppo alte rispetto ai consumi (e alle promesse fatte al telefono), sottraendo dagli importi solo i 9 euro del canone RAI, dato che nella prima fattura avevo gi&#224 pagato 18 euro per due mesi di abbonamento, dunque non &#232 possibile che gi&#224 alla seconda fattura, dopo solo un mese, mi arrivi da pagare ancora una rata del canone, che sarebbe la terza due mesi! Confido che nella prossima fattura, al posto di &quotstime su consumi storici&quot (che secondo i miei calcoli avrebbero dovuto portare ad altri importi, ben pi&#249 bassi di quelli che ho pagato), arrivi il calcolo dei consumi reali, e perci&#242 anche la nota di credito o conguaglio a mio favore. E&#39 totalmente assurdo pagare per due mesi estivi (giugno e luglio) circa 160 euro di gas per un nucleo composto da una sola persona!Mi riservo altrimenti di affidare la pratica ai legali di Altro Consumo.Cordiali saluti.

GRUPPO SINERGY

A: L. P.

02/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

GRUPPO SINERGY

A: L. P.

03/09/2019

Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo e Gentile cliente Pallotti LorenzoIn allegato note di creditoCordiali Saluti

L. P.

A: GRUPPO SINERGY

12/12/2019

Considero non ancora chiuso il reclamo per il semplice fatto che le due note di credito, emesse ad agosto 2019, non sono mai state calcolate nelle fatture successive. Ora mi &#232 arrivato un sollecito per un insoluto pari a 95,61 euro, ma non avendo ancora avuto compensazione n&#233 accrediti riguardanti quelle note di credito, non so se pagarlo. Ho provato ad avere chiarimenti anche al telefono, in tre occasioni diverse, ma purtroppo senza risolvere nulla.

GRUPPO SINERGY

A: L. P.

13/12/2019

Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo,con riferimento alla Vostra comunicazione del 12/12/2019, siamo ad informarVi che, parte delle note di credito E9-0165720 e G9-0077717 sono state utilizzate per coprire le fatture E9-0189308 del 12/09/2019 e G9-0088507 del 13/09/2019.Il residuo di 62,16 Eur in favore del Sig. PALLOTTI LORENZO, può essere utilizzato in compensazione al momento del pagamento delle fatture E9-0226947 del 11/11/2019 e G9-0106358 del 12/11/2019, per un totale di 95,61 EurSperando che quanto sopra esposto sia oggetto di chiarificazione, siamo a porgere cordiali salutiServizio Clienti[cid:part1.7CFA7AD7.934742DC@grupposinergy.com]Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@grupposinergy.comwww.grupposinergy.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender.

L. P.

A: GRUPPO SINERGY

13/12/2019

Spett. Gruppo Sinergy, questa mattina sono stato contattato al telefono da una persona che, con pazienza, mi ha finalmente spiegato come erano state calcolate le note di credito e come dovevo intendere le ultime fatture e il sollecito. Ho quindi provveduto a saldare l&#39insoluto via bonifico.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).