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Impossibile avvalersi della garanzia legale di conformità

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. P.

A: ILIAD

25/05/2023

Spett. IliadIn data 22 Dicembre 2021 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone 13 mini a rate. A distanza di circa un anno e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, esibisce problemi grafici allo schermo in maniera casuale e ripetuta, fino a renderlo completamente inutilizzabile.La settimana scorsa ho chiamato il 177 come è scritto nel contratto di servizio reperibile sul vostro sito, in un primo momento l'operatore mi ha indirizzato verso il servizio clienti Apple, ma questi mi hanno riferito che poiché il prodotto è stato acquistato più di un anno fa la responsabilità per la garanzia ricade sul venditore.A questo punto sono iniziate una serie di chiamate con il 177, dove nessuno a stato capace di dare indicazioni precise sul da farsi. È stato aperto un reclamo per via telefonica che è stato immediatamente chiuso.Mi è stato detto di fare riferimento a un iliad point, dove ovviamente era impossibile fare qualunque cosa poiché i promoter iliad non hanno competenze al riguardo.Poi mi è stato detto di mandare una pec all'indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it con allegato un documento di identità, ma nonostante io abbia seguito alla lettera le indicazioni la mia richiesta è stata di nuovo rifiutata.Infine mi è stato detto di inviare un modulo attraverso l'area clienti del vostro sito, e aggiungo che tra tutti i vari moduli presenti, ne manca proprio uno finalizzato ad avvalersi della garanzia legale di conformit`a.Ovviamente anche questa metodologia si è rivelata infruttuosa, e perciò inizio a sentirmi preso in giro.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Parducci Jacopo

Messaggi (2)

J. P.

A: ILIAD

30/05/2023

Dopo circa un&#39ora dal presente sono stato contattato da iliad che mi ha fornito istruzioni per mandare il telefono in un centro assistenza a loro affiliato.L&#39ho spedito ieri, ora attendo riscontri da parte dell&#39assistenza.

ILIAD

A: J. P.

01/06/2023

Buongiorno sig. Parducci,confermiamo il corretto svolgimento della pratica di assistenza e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team Iliad


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