indietro

Impossibile registrare autolettura per problemi imputabili ad Iren

Chiuso Pubblico

IREN

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: IREN

26/02/2018

Buongiorno,dal 1/2 al 9/2 era disponibile la finestra di tempo per registrare l'autolettura del contatore del Gas.Il giorno 5/2 ho provveduto ad effettuare l'autolettura tramite app 2 volte, ma entrambe è stata rifiutata. Sempre il 5/2 ho provato a fare l'autolettura sul sito web, entrambe le volte è stata rifiutata. Il giorno 6/2 ho chiamato il servizio clienti a cui ho comunicato l'autolettura, mi è stato comunicato che i numeri del contatore erano troppo bassi per essere coerenti con le precedenti letture. Il problema era la mancata registrazione del cambio di contatore all'apertura del contratto, un problema che non dipende da me ma da Iren Mercato. L'operatore mi ha chiesto di mandare una foto del contatore via mail e di richiamare il giorno dopo.Il giorno stesso, il 6/2, ho inviato una mail con la fotografia del contatore in cui era visibile chiaramente il numero di serie di contatore e il conto dei metri cubi consumati, corrispondente a 90 dall'inizio del contratto.Il giorno 7/2 ho telefonato al servizio clienti spiegando nuovamente la situazione, mi è stato detto dall'operatrice di aver aperto una segnalazione riguardo il cambio di contatore non risultante. Mi è stato detto inoltre che se avevo inviato via mail la lettura del contatore potevo rassicurarmi che nella bolletta successiva avrei avuto la fatturazione del consumo reale e non quello previsto.il giorno 26/2 ricevo una fattura di 310€ con un consumo previsto dall'inizio del contratto di 745 metri cubi, io ricordo di averne segnalati 90.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).