indietro

Impossibilità a viaggiare in Giordania causa inibizione dettata dal ministero della salute

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: RYANAIR

23/12/2021

Buongiorno, siamo in 9 (2 famiglie) abbiamo prenotato un volo da Bergamo per Amman con partenza il 23 dicembre e rientro il 29 Dicembre da Aqaba a Bergamo 2021. Abbiamo appreso che il Ministero della Salute ha emanato un'ordinanza che ha inserito la Giordania tra i paesi della lista E nei quali non è possibile viaggiare per turismo: ci siamo trovati quindi nella situazione di dover annullare il viaggio Poichè tale rinuncia non dipende dalla nostra volontà ma da una norma nazionale, chiediamo il rimborso del prezzo del viaggio o in subordine un voucher di pari valore. Ho contattato il servizio clienti Ryanair attraverso la chat e mi è stato comunicato che non è possibile ricevere il rimborso dei biglietti e proponendo come alternativa il cambio del volo pagando una penale di 45 euro a tratta e per persona, condizione che ritengo altresì ingiusta.

Messaggi (1)

F. D.

A: RYANAIR

09/01/2022

Buongiorno, siamo in 9 (2 famiglie) abbiamo prenotato un volo da Bergamo per Amman con partenza il 23 dicembre e rientro il 29 Dicembre da Aqaba a Bergamo 2021. Abbiamo appreso che il Ministero della Salute ha emanato un&#39ordinanza che ha inserito la Giordania tra i paesi della lista E nei quali non &#232 possibile viaggiare per turismo: ci siamo trovati quindi nella situazione di dover annullare il viaggio Poich&#232 tale rinuncia non dipende dalla nostra volont&#224 ma da una norma nazionale, chiediamo il rimborso del prezzo del viaggio o in subordine un voucher di pari valore. Ho contattato il servizio clienti Ryanair attraverso la chat e mi &#232 stato comunicato che non &#232 possibile ricevere il rimborso dei biglietti e proponendo come alternativa il cambio del volo pagando una penale di 45 euro a tratta e per persona, condizione che ritengo altres&#236 ingiusta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).