indietro

Impossibilità effettuare pagamenti con circuito Nexi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

R. L.

A: Nexi

01/12/2024

Buongiorno, sono Rossana Luppi e vorrei che Altroconsumo si facesse carico di denunciare la vergognosa situazione del circuito Nexi. Io sono titolare, oltre che della mia carta del conto (che mi guardo bene dall'inserire nei pagamenti on-line) di due carte che utilizzo per i pagamenti on line: una postepay (VISA) e una postepay evolution (MAESTRO). Con queste carte io effettuo e ho sempre effettuato qualsiasi pagamento dato che sono abilitate on line e per i pagamenti on line (vacanze, regali, Amazon, abiti e persino mobili). Ebbene il circuito Nexi, usato per esempio da Pedemontana Lombardia e dal Teatro sociale di Como (due esempi ma vale per chiunque faccia girare i pagamenti su Nexi) respinge qualunque transazione di carte che non siano carte di contocorrente, esponendo dunque i soggetti interessati ad altissimi rischi. Questa situazione, uscita peraltro recentemente sui giornali non riguarda solo me bensì centinaia di migliaia di clienti. Nexi non dovrebbe neanche esistere per il servizio che offre anzi, che non offre e per i danni e i disagi enormi che sta causando. Rossana Luppi

Messaggi (1)

Nexi

A: R. L.

19/12/2024

Gentile Signora Luppi, in risposta alla Sua comunicazione, relativa ai recenti disservizi connessi alla gestione delle carte di pagamento, occorsi nel periodo intercorrente tra il 28 ed il 29 novembre u.s., causati da un guasto di una linea geografica che impattava l’interconnessione tra i datacenter del fornitore Worldline (l’“Incidente”), preso atto della Sua comunicazione, e rilevato che tale Incidente non è in alcun modo a noi imputabile essendo dovuto al guasto di cui sopra, Le confermiamo di esserci tempestivamente attivati e che l’Incidente occorso risulta - come a Lei noto - ad oggi essere stato completamente risolto, anche grazie al nostro supporto. Siamo dispiaciuti per l’accaduto e per gli inconvenienti che ne sono derivati. Per maggiori approfondimenti la invitiamo a fare riferimento all'emittente della sua carta. Un cordiale saluto Franca Servizio Reclami ref:!00D1t0viE2.!500Se0IJRHA:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).