indietro

Inadempimento contrattuale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: WEKIWI

17/05/2025

Buongiorno, segnalo che wekiwi non ha rispettato le clausole contrattuali emettendo fatture molto più alte degli accordi sottoscritti. I contratti così come le esposizioni dei costi in bolletta per kwh e per mc riportano rispettivamente cifre di 0.22 al kwh per la luce e 0.17 al mc per il gas. Ho attivato questi contratti a partire dal mese di marzo 2025 e le prime due bollette erano assolutamente incongruenti rispetto alle mie abituali fatturazioni dei precedenti gestori ossia molto più elevate pur essendo marzo un mese non invernale. I miei consumi per la luce per il mese di aprile sono stati di 125kw che moltiplicati per 0.22 danno un totale di 27.50 euro sommati al canone TV di 18.00 euro complessivamente sarebbero 45.50 euro ma la fattura riporta un saldo dovuto di 160,34 pertanto 115 euro assolutamente non giustificati e non giustificabili. Stessa cosa per il gas a fronte di in consumo mensile di 59 mc che moltiplicati per 0.17 al mc da un totale di 10,03 euro, mi è pervenuta una fattura di 104,63 euro. Sara mia cura adire le sedi opportune per far rettificare le fatture emesse ed essere rimborsata di quanto già saldato.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: E. D.

20/05/2025

Gentile Emanuela, in riferimento alla Sua richiesta n. 1247544 ricevuta tramite Altroconsumo in data 17/05/2025 e relativa alle Sue forniture di energia elettrica e gas naturale, segnaliamo quanto segue. Relativamente alla fornitura di energia elettrica per il POD IT001E31401030 risulta correttamente applicata la tariffa sottoscritta di 0,23 €/kWh. Abbiamo tuttavia riscontrato un’anomalia nell’applicazione dei costi fissi di commercializzazione, in quanto sono state addebitate 6 mensilità a fronte delle due sole competenze di Marzo e Aprile 2025. Abbiamo provveduto pertanto all’emissione della nota di credito n. 2025-0154100-E di € 66,00 a restituzione di quanto erroneamente fatturato. Per quanto concerne la fornitura di gas naturale, la tariffa sottoscritta prevedere un prezzo fisso così composto: PREZZO DI LISTINO 1,31 €/smc – SCONTO ONLINE 0,50 €/smc = 0,81 €/smc Come indicato nelle CTE accettate, lo sconto online è lo sconto applicato se non viene utilizzato il customer care telefonico nel periodo di fatturazione. Ci teniamo a precisare che sulla tua fattura n. 2025-0077759-G risulta correttamente applicato, pertanto il prezzo finale risulta corretto. Se nota una differenza di prezzo tra quello indicato nelle CTE e quello in bolletta è perché il prezzo indicato sul contratto è riferito ad un PCS (Potere Calorifico Superiore) pari a 38,52 MJ/smc. Il prezzo gas contrattuale, come indicato sul contratto, viene adeguato in base alla PCS della Sua zona. Alla pagina 1 della fattura trova il PCS reale pari a 39,461 MJ/smc. Il prezzo della materia è pari quindi a 0,824141 €/smc. Provvediamo ad inviarLe al Suo indirizzo e-mail la copia dei contratti sottoscritti e delle fatture dettagliate, dove troverà conferma di quanto sopra indicato. Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 17 maggio 2025 09:31 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Inadempimento contrattuale ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).