Spett. Unieuro,
In data 09.01.2024 ho acquistato presso il vostro negozio di viale Trastevere Roma una lavatrice da incasso Ariston pagando contestualmente l’importo di euro 779,90 che comprendeva l’installazione.
In data 16.01.2024, come concordato al momento dell’acquisto, due tecnici hanno portato al mio domicilio la suddetta lavatrice che doveva essere sistemata entro la struttura preesistente. Prima dell’acquisto ho mostrato alla commessa le foto della lavatrice presente al momento, in modo da essere sicura che la nuova lavatrice non avesse problemi di inserimento.
L’installazione però non ha potuto essere completata, perché le giunture che dovrebbero collegare la lavatrice nuova allo sportello in legno dell’incasso non corrispondono ai punti di collegamento presenti sullo sportello stesso, che sono calibrati relativamente alle misure della lavatrice precedente.
Mi è stato detto che per risolvere il problema posso soltanto rivolgermi a un falegname.
Al momento dell’acquisto questo problema non mi era stato prospettato e il fatto di dover pagare quasi 200 euro in più per l’Intervento di un falegname rappresenta per me una spiacevole imprevista e ingiusta novità. Chiedo quindi il rimborso del lavoro del falegname, che documenterò con la relativa fattura
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Francescamaria Ruffini