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Indebita messa in mora

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: WEKIWI

26/10/2023

Ricevo sbalordito il 24/10 raccomandata (spedita 17/10) per messa in mora alla prima fattura con scadenza 10/10.Premesso che:- le mie bollette sono DOMICILIATE e non dipende da me alcun disguido possibile con la banca- che non avevo modo di presumere che la bolletta richiedesse pagamento (tanto meno via bollettino) poiché l'azienda in VIOLAZIONE della delibera 501/2014/R/COM non ha spedito ALCUNA notifica relativa alla bolletta in questione all'indirizzo email registrato, che è perfettamente funzionante essendo arrivate altre comunicazioni automatiche, sia prima che dopo il fatto, come conseguenza dell'interazione col sito- che le uniche comunicazioni che posso ricollegare a tentativi di contatto sono attribuibili a società di recupero crediti (AT SpA) che con un SMS del tutto simile a phishing e con una pessima reputazione online sollecitava a chiamare un numero. Altri tentativi potrebbero essere stati filtrati automaticamente da app anti-spam- che a due giorni da una mia PEC e email al servizio clienti non ho ancora ricevuto riscontri- che a fronte del saldo avvenuto prontamente via bollettino sul sito la fattura risulta ancora non pagata- che l'azienda ha un esplicito vantaggio a creare problematiche poiché l'interazione diretta con il servizio clienti dà luogo alla cancellazione del cosiddetto sconto online che è dirimente per la convenienza dell'offertaPer le ragioni suddette giudico l'azienda l'unica responsabile dell'intervenuta procedura di messa in mora, e pertanto oltre a denunciare l'inefficienza del servizio clienti RIGETTO ogni richiesta di rimborso relative a interessi di mora e spese per i solleciti. DIFFIDO quindi l'azienda ad addebitare i suddetti costi nella prossima fattura.Chiedo inoltre rimborso per le spese relative al pagamento che ho dovuto effettuare forzosamente via bollettino e, oltre a doverose scuse, mi aspetto un gesto riconciliatore per i danni morali subiti

Messaggi (2)

WEKIWI

A: M. R.

27/10/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n.°710651) ricevuta tramite Altroconsumo in data 26/10/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.L'allineamento bancario è avvenuto in data 02/10/2023, per questo la fattura emessa in data 20/09/2023 aveva come modalità di pagamento: BOLLETTINO.La informiamo inoltre che il sistema invia automaticamente una comunicazione all'indirizzo e-mail registrato, avvisando del nuovo documento/fattura emessa.Ad ogni modo, al fine di risolvere bonariamente la sua segnalazione, confermiamo che non procederemo con l'addebito degli interessi di mora, previsti per il ritardo del pagamento effettuato, nella prossima fattura.Sperando di aver gestito al meglio la sua richiesta, restiamo a disposizione e le auguriamo una buona giornata.CordialmenteCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti

M. R.

A: WEKIWI

27/10/2023

Ribadisco che nessuna email &#232 arrivata, e non &#232 stata classificata come spam, n&#233 si trova nel cestino. Non &#232 partita.L&#39unica email arrivata (le conservo TUTTE) &#232 del 16/9 ed informava dell&#39attivazione del contratto.Inoltre rilevo che avete proceduto alla messa in mora 15 giorni dopo che la domiciliazione fosse gi&#224 attiva, e comunque la questione poteva risolversi tranquillamente con uno scambio di email bonario dato che non ho consumato nemmeno 5 smc dei 118x3 che ho ora prepagato, non certo un danno per l&#39azienda.Questo &#232 l&#39unico canale, evidentemente perch&#233 pubblico, a cui vi siete degnati di rispondere.Faccio fatica a non vederci malafede, ma come minimo la gestione dei clienti &#232 del tutto rivedibile e per la continuit&#224 del vostro business fareste meglio a prendere provvedimenti interni.Soddisfatto comunque dell&#39esito finale (di cui si pu&#242 ringraziare solo Altroconsumo) spero vivamente in una normalizzazione del servizio.


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