indietro

Indebita richiesta delle due voci contributo di attivazione di euro 34.50 oltre iva.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. G.

A: ILLUMIA

29/01/2018

Nel mese di ottobre 2017 trasferivo due miei contatori di energia elettrica dal gestore ENEL al gestore ILLUMIA, che mi assegnava il codice cliente 579309. La fornitura aveva una breve durata di 30 gg, ovvero per il solo mese di novembre 2017, poiché ricevendo una controproposta commerciale, ritornavo in ENEL. Premesso che in tutto il periodo della fornitura, per entrambi i contatori, il consumo è stato zero, per assenza da casa dello scrivente, ciò nonostante perveniva la fattura in argomento dell'importo di euro 120,08. Quest'ultima fattura, la contesto totalmente, poiché l'offerta commerciale di Illumia, indicava il trasferimento da un gestore all'altro a titolo gratuito, senza indicare alcun costo di attivazione, quantificato in euro 34,50 (per ogni contatore) per un totale di 69,00 euro, oltre iva.

Messaggi (3)

ILLUMIA

A: V. G.

08/02/2018

Gentile Signor Gualtieri,alleghiamo alla presente risposta alla pratica citata in oggetto.Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.Servizio Clienti Servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 (da fisso) 051 0404040 (da cellulare) Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 20:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00Illumia S.p.A. Via de' Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax 39 051 0404055 Illumia.it

V. G.

A: ILLUMIA

03/04/2018

Spett.le Societ&#224 Illumia, ritenendomi soddisfatto della definizione della pratica n. 7375461(con storno del contributo di attivazione), comunico di aver proceduto al saldo delle due fatture pendenti.Cordiali Saluti

ILLUMIA

A: V. G.

09/04/2018

Gentile Signor Gualtieri,alleghiamo alla presente risposta alla pratica citata in oggetto.Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.Servizio ClientiServizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 (da fisso) 051 0404040 (da cellulare) Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 20:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00Illumia S.p.A. Via de' Carracci 69/2 - 40129 BolognaFax 39 051 0404055 Illumia.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).