Reclamo per trattenuta indebita del deposito cauzionale
Io sottoscritto, Francesco Calabresi, nato a Latina il 21 gennaio 1973, con la presente contesto l'ingiustificata trattenuta sulla mia carta di credito del deposito cauzionale di 700 euro a titolo di risarcimento del danno quantificato dalla società Autovia in 648 euro, cifra di poco inferiore al deposito richiesto, per supposti danni lievi consistenti in graffi al cofano anteriore e alla porta anteriore sinistra riportati sull'atovettura DR 4.0 BB22 da me noleggiata in data 20 marzo 2025 e restituita la sera del 23 marzo 2025.
Preciso che al momento della restituzione del veicolo, avvenuta il 23 marzo 2025 nel parcheggio della sede della società Autovia, ho seguito scrupolosamente le indicazioni fornite per la riconsegna del veicolo e della chiave.
Tuttavia, ho appreso solo il giorno successivo, mediante mail, che erano stati riscontrati i presunti danni lievi, consistenti in graffi, che mi sono stati contestati.
Sottolineo che che la contestazione dei graffi non è avvenuta in mia presenza, il che ritengo sia una prassi poco trasparente, come anche suggestivo mi sembra l'importo del danno corrispondente al deposito richiesto.
Segnalo, inoltre, che ho provveduto a inviare alla suddetta società documentazione fotografica e video, pre e post noleggio, che dimostra chiaramente che i presunti danni non sono stati causati da me durante il periodo di noleggio.
Pertanto richiedo l'immediato svincolo del deposito cauzionale indebitamente trattenuto, onde evitare di adire le vie legali.
Allego alcune foto riservandomi, se necessario, di produrne altre.
In fede
Francesco Calabresi
calabresi73@gmail.com
3313760435