indietro

inesistente tutela legale ARAG&UNIPOLSAI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

R. G.

A: Unipolsai

03/01/2024

R. G. A: Unipolsai 02/01/2024 Spett. UNIPOLSAI - ARAG In data 03/08/2023] mio fratello ha sottoscritto il contratto per assistenza legale fabbricato concordando un corrispettivo pari ad € 121,25, premio annuale, senza aver avuto mai la polizza in copia firmata in ufficio presso l'agente di zona, ma confortato dal fatto di nutrire molta fiducia nell'agente visto che era stata anche compagna di classe, ha mandato proprio a questa una comunicazione per poter avere chiarimenti visto che il proprietario viciniore era stato inadempiente rispetto ad obblighi scaturenti direttamente dal rogito notarile nel maggio 2021 a suo nome e poi ricadenti sui diritti di mio fratello. Purtroppo nel frattempo mio fratello muore al 28/10/2023. La citata agente di zona non mi dà alcuna notizia, per cui non si sa della comunicazione di mio fratello ma neanche dell'eventuale risposta da parte di ARAG, ricordando che anche in questo caso, mese di novembre 2023, la polizza non è ancora nelle mie mani. Mi si richiede un certificato del nucleo familiare, che invio prontamente al 17/11/2023, senza alcun esito. Scopro fra le email sul cellulare di mio fratello, dopo averlo sbloccato, che invece proprio quel giorno ovvero il 17/11/2023, ARAG richiedeva all'agente altra documentazione altrimenti tutto sarebbe stato archiviato. Nessuna risposta pertinente e niente polizza. Faccio intervenire ARAG, questa non solo non comprende la situazione sbagliando in modo paradossale i soggetti interessati ma anche l'accadimento, per avere come responso al 28/12/2023 che mio fratello avrebbe aperto il sinistro prima dei tre mesi canonici senza tener conto che la polizza mio fratello e poi io non l'abbiamo mai ricevuta fisicamente. Ora al 2 gennaio 2024, sempre con errori grossolani, ARAG parla di un sinistro aperto al gennaio 2021, prima ancora che mio fratello comprasse l'appartamento. Spero di essere stata abbastanza chiara. Io come erede ho avuto in mano adesso, al 2 gennaio 2024 la polizza firmata da mio fratello e quindi disconosco tutto il pregresso. Voglio aprire io il sinistro perché la polizza firmata non è scaduta e l'ho avuta solo adesso al 02/01/2024. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

R. G.

A: Unipolsai

15/01/2024

Ho inviato un reclamo con Altro Consumo o ne ho inviati diversi direttamente in via ordinaria e in PEC , i vostri riscontri sono veramente qualcosa di sorprendente, fare un reclamo a voi per un'agente di zona incompetente, oltre a un possibile contenzioso per inadempimento maturato nell'autunno 2023, con vostro suggerimento di rivolgermi alla stessa persona, pur avendola indicata come fonte di tutte quelle incertezze e superficialità a livello personale e contrattuale. Noto che a distanza di mesi si continua a fare errori madornali perfino nel comprendere quali siano i soggetti coinvolti e interessati, con uno specchietto iniziale con nomi non pertinenti, errati. Mi chiedo che valore ha ARAG tutela legale, se non riesce neanche a gestire una situazione lampante di inadempimento e tende a dare fuorvianti risposte senza senso. Rinviare la stessa risposta che io per puro caso ho avuto la possibilità di leggere nel mese di dicembre, precisamente giorno 13/12, non solo dimostra superficialità ma assoluta noncuranza. L'agente di zona ha tenuto per sé questa comunicazione e non me l'ha trasmessa al momento del ricevimento eppure sapeva che ci tenevo molto a sapere e a conoscere quello che è accaduto.

R. G.

A: Unipolsai

15/01/2024

Mi auguro che l'UnipolSai abbia la compiacenza di rispondere e di non inviare riscontri inadeguati per ciò che è stato richiesto come società assicurativa con i servizi di tutela legale. Se un agente ha commesso delle leggerezze più o meno volontariamente, non potete adesso suggerire al cliente di rivolgersi a quella stessa persona.

Richiesta di assistenza 04 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).