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INTERNET FASTWEB

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: FastWeb

22/07/2025

Spett.le FASTWEB SpA, Sono titolare del contratto Fastweb NeXXt Casa 062423793. Nel vostro intervento del 25/06/2025, dovuto alla improvvisa mancanza dei servizi internet alla mia linea privata in data 20/06/2025, non sono state riscontrate anomalie ne dei miei apparati ne della mia rete domestica. Il tecnico intervenuto ha solo ricollegato le connessioni che risultavano staccate nella borchia esterna principale collegata alla centrale, ciò dovuto sicuramente ad un intervento precedente effettuato da un altro tecnico o a condizioni atmosferiche (vi informo che la borchia è esterna al mio l'edificio e si trova a 15 metri di distanza e ad un numero civico diverso dal mio che è 102 (si trova precisamente al numero 88) ed a circa 4 metri di altezza quindi raggiungile solo con scale professionali e risultava completamente aperta. Infatti, appena il tecnico ha ripristinato i contatti e chiuso la borchia, il servizio internet in casa è ripreso all'istante. Aggiungo: se per qualsiasi causa esterna o durante un intervento di un operatore si stacca volontariamente o involontariamente una connessione, l'utente poi, oltre che trovarsi senza connessione internet per giorni deve anche pagare? Penso che questa sia una pratica non corretta. Mi trovo ora addebitato per il mese di Luglio 2025 un costo extra di 35 Euro nella fattura M021189981 che ritengo assolutamente ingiustificato in quanto non dovuto ad anomalie ne della mia rete domestica ne dei miei apparati come già citato precedentemente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Un cordiale saluto Massimiliano Gradi

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 24 luglio 2025

FastWeb

A: M. G.

27/08/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la Giusta Competenza in data 01-08-2025 ha provveduto a disporre il rimborso del costo relativo all’intervento tecnico del 23-06-2025. Il credito sarà erogato sulla prima fattura utile in emissione a settembre c.a. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 22 luglio 2025 11:00 Oggetto: INTERNET FASTWEB INTERNET FASTWEB ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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