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Irrealistica Stima dei consumi elettrici. Seconda Prosecuzione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: WEKIWI

18/08/2024

Il sottoscritto Giuseppe ABBAMONTE, Codice Socio Altroconsumo 617791-95 e codice cliente Wekiwi 2091886 ha aderito alla campagna “abbassa la bolletta” ed ha sottoscritto un contratto con la società Wekiwi per la fornitura di elettricità al box auto di sua proprietà. Trattandosi di un’utenza afferente un locale quasi sempre chiuso, i consumi sono praticamente nulli. Inoltre la Società distributrice non ha ancora cambiato il contatore che quindi è di vecchio tipo a lettura analogica non remotabile. Ogni meseil sottoscritto la foto del contatore, che viene regolarmente registrata, che attesta il consumo pari a 0 Kwh per una lettura costantemente pari a 241 kwh. Malgrado ciò, sin dall'inizio del rapporto contrattuale, mi vengono mensilmente addebitati consumi del tutto irrealistici e, di conseguenza, bollette anche molto elevate. Facendo seguito a due reclami presentati tramite Altroconsumo, la Società, nel mese di novembre 2023 mi ha mandato una nota di credito con la quale, avendo riportato i consumi a quelli effettivi, mi rimborsava quanto indebitamente incassato. Analoga circostanza si verificava a seguito di altro reclamo presentato a inizio maggio 2024. Tuttavia, a partire dal mese successivo, la società continuava ad addebitarmi bollette con importi assolutamente ingiustificati, pari a Euro 45,19 (aprile e maggio 2024), 65,88 (giugno 2024) e poi 68,84 (luglio 2024). Il tutto computando consumi stimati che non hanno mai avuto luogo. Richiedo quindi che mi venga rimborsato per il pagamento di consumi mai effettuati e che si riallinei la stima ai miei consumi effettivi attestati dalle letture che invio mensilmente. Distinti saluti Giuseppe ABBAMONTE Allego i file delle ultime 3 fatture e la foto dell'ultima lettura del contatore con uno scontrino fiscale attestante la data.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: G. A.

20/08/2024

Gentile Giuseppe,in riferimento alla sua richiesta 10804529 ricevuta tramite Altroconsumo in data 18/08/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Le comunichiamo che la fatturazione risulta avvenuta utilizzando dati stimati in quanto non avevamo a disposizione dati certi da parte del Distributore Locale. Da Delibera, in assenza di autoletture e/o dati Certificati, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi.Per questo, i clienti Wekiwi sono invitati a inviarci periodicamente le letture così da consentirci di tenere aggiornato costantemente l’avanzamento dei consumi ed emettere fatture il più possibile corrette. Difatti, in seguito all’emissione delle fatture utilizzando i dati stimati fornitici dal Distributore Locale, emettiamo una fattura di conguaglio sulla base delle autoletture da lei inviate, al ciclo di fatturazione successivo.Purtroppo, i dati certificati effettivi dal Distributore non sono puntuali e spesso ci vengono comunicati con un po’ di ritardo, soprattutto per quanto concerne il servizio gas.Le comunichiamo pertanto, che abbiamo emesso un documento di conguaglio n. 2024-0262968-E rispetto alle autoletture da lei inviate, per le mensilità di cui era necessario effettuare ancora lo storno, sino a luglio 2024. Restiamo a disposizione in caso di ulteriore necessità.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 18 agosto 2024 19:00A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Irrealistica Stima dei consumi elettrici. Seconda Prosecuzione‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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