indietro

Irregolarità Autostrada Pedemontana Lombarda

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

03/09/2019

Ho pagato per meno di 60 km di Pedemontana Lombarda, da me percorsi tra febbraio e marzo 2019, più di 100 euro tra transiti(pagati con un app a prezzi esagerati) e solleciti che fanno riferimenti allo stesso periodo( con prezzo maggiorato di 3,50 euro). Le mie lamentele al numero 02 39460460 si sono risolte solo con l'obbligo di pagare anche i solleciti, pena sanzioni(un operatore mi disse che un transito era stato pagato ma mi era stato comunque inviato il sollecito, cosa che poi al servizio solleciti non hanno confermato). L'ennesimo sollecito n. 100023136524 pagato il primo di luglio mi è ritornato di nuovo da pagare 2 giorni fa, dopo la loro conferma del 9/07 che era stato pagato...e confermato anche per e-mail...Mi scrissero inoltre, dopo innumerevoli telefonate(per contattarli si impiegano mattinate), che non c'era piu' altro da pagare. Il servizio reclami per e-mail non funziona. E' un servizio in cui il cittadino non può ribellarsi, non c'è nessun controllo. Oggi per telefono mi hanno confermato che è stato tutto pagato ma sono sicuro che ne rimanderanno un altro. La loro app Pedemontana(dove puoi visualizzare il transito da pagare dopo 3 giorni e non oltre 15 giorni) e il pagamento tramite la stessa non è per nulla chiaro, i conti non tornano(per 1000 km di Autostrade per l'Italia io pago 60 euro). I solleciti sembrano arrivare anche dopo aver pagato.

Messaggi (8)

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: M. D.

11/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

M. D.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

06/11/2019

Buongiorno, ieri mia madre ha ricevuto una lettera dallo studio Geri, riscossione credito di Milano. C&#39&#232 scritto che devo pagare 31,5 € per pedaggi febbraio-marzo 2018 quando avevo un&#39altra macchina targata CM771BB. Tramite app risultano i pagamenti in quelle date, ma lo studio Geri non ha voluto che inviassi le ricevute. Ho chiamato l&#39operatore e mi ha detto che devo pagare, a loro risulta che mi avete inviato solleciti ma che non sono mai stati recapitati per colpa delle poste(da dove l&#39ha capito?). Perch&#233 non sono stato mai informato?. Ho chiesto come mai nelle e-mail del 09/07/2019 in cui mi avete scritto che non c&#39era pi&#249 nulla da pagare, non mi avete invece scritto che c&#39erano 2 solleciti della vecchia auto?(mi ha detto che sono solo quei due. Ci devo credere?). Mi ha risposto che non l&#39hanno scritto per questioni di privacy e che non pu&#242 confermarmelo in forma scritta( la considero una follia). Io credo che cos&#236 facendo mi manderete al manicomio perch&#233 non so come tutelarmi pi&#249 da voi. Sono arrivato a pagare quasi 200 euro per manco 100 km fatti sulla vostra autostrada in tutta la mia vita.

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: M. D.

08/11/2019

Egregio Signor Di Lecce,a seguito della Sua segnalazione si conferma l’invio di avvisi di pagamento per n. 2 solleciti inviati da Pedemontana all’indirizzo dell’intestatario del veicolo CM771BB, non regolarizzati nei termini previsti.Per effettuare le opportune verifiche sulla corrispondenza intercorsa con la Scrivente, dovrà comunicare l’indirizzo di posta elettronica da dove sono state inviate le mail.Cordiali saluti.Operatore 110Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: M. D.

08/11/2019

Egregio Signor Di Lecce,ad integrazione di quanto precedentemente comunicato a seguito della Sua ultima segnalazione, si ricorda che i pedaggi sono regolarizzabili dal sito entro i 15 giorni dalla data del transito.Qualora l’utente non provveda al pagamento entro il predetto termine, dal 16° giorno i pedaggi NON risultano più regolarizzabili e visibili sul portale APL www.pedemontana.com, con visualizzazione nella sezione “paga il pedaggio” di “importo da pagare pari a 0”, poiché inoltrati all’ufficio di competenza per il successivo invio di “sollecito di pagamento” come quello che ha ricevuto n. 100023136524 che risulta pagato in data 27.06.2019, con descritti sul retro della prima pagina i pedaggi non regolarizzati entro il predetto termine, contenente l’importo del pedaggio maggiorato di Euro 3,50 a titolo di spese (ovvero Euro 0,46 per visura al PRA, Euro 2,58 per oneri amministrativi di gestione pratica, Euro 0,46 per spese di spedizione).Si precisa che il dettaglio dei pedaggi non regolarizzati entro il predetto termine, è descritto sule retro della prima pagina all’interno di ogni sollecito inviato all’indirizzo dell’intestatario del veicolo CM771BB, i quali risultano tutti regolarizzati tranne quelli inviati tramite l’agenzia di recupero crediti, comprensivi dei relativi oneri di riscossione.Cordiali saluti.Operatore 110Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.

M. D.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

08/11/2019

Dai ok. Quello che avete scritto &#232 ci&#242 che sapevo gi&#224. Ma non capisco com&#39&#232 che questi solleciti non mi siano mai arrivati a casa. Mi avete detto per colpa del postino(confermato dall&#39operatore pedemontana al telefono) e mi sembra parecchio assurdo, come assurdo mi sembra che nella e-mail inviatami da voi il 09/07/2019 mi confermavate che non c&#39era pi&#249 nulla da pagare dell&#39altra macchina e che avreste potuto invece gentilmente avvisarmi di un sollecito vecchio di un anno e mezzo della vecchia macchina. Continuo a non sentirmi tutelato.Cordiali saluti.

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: M. D.

11/11/2019

Egregio Signor Di Lecce,per effettuare le opportune verifiche per i pedaggi insoluti anche del precedente veicolo dovrà comunicarci la relativa targa.Cordiali saluti.Operatore 110Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.

M. D.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

11/11/2019

La targa &#232 CM771BB. Vorrei anche le foto di questo transiti che a voi risultano non pagati. Il servizio riscossioni Ge.Ri a cui voi vi siete rivolti mi invonano di pagare entro oggi, anche se non c&#39&#232 scritto da nessuna parte nella lettera che ho ricevuto. Purtroppo le loro operatrici, essendo tutte straniere, ho avuto problemi di comprensione. Mi hanno solo detto che la mia &quotpromessa&quot scade oggi.Cordiali saluti.

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: M. D.

12/11/2019

Egregio Signor Di Lecce,a seguito della Sua ultima segnalazione si informa che la richiesta di pagamento e relativi importi è stata emessa da agenzia di recupero crediti. Pertanto ogni richiesta di informazione e reclamo o richiesta fotografica dei transiti deve essere effettuata direttamente all'agenzia stessa, in quanto Autostrada Pedemontana Lombarda scaduti i termini per entrambi i solleciti inviati all’intestatario del veicolo, per i quali non abbiamo riscontrato anomalie di recapito, non ha più la gestione dei relativi transiti.I tempi di riscossione credito sono dettati successivamente dall’agenzia di recupero crediti da Noi incaricata.Cordiali saluti.Operatore 110Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).