Spett. ItalyCarRent,
Sono titolare del noleggio RMS-30254 dal 4 al 5 ottobre 2025 presso la stazione ferroviaria di Milano Centrale.
Mi sono stati addebitati €235 per dei presunti danni al veicolo, che erano pre-esistenti e, per entità, non giustificano assolutamente questo importo. Tali, presunti, danni sarebbero: una strisciata di 3 cm alla parte bassa dello specchietto retrovisore sinistro, e una sverniciatura di circa 2mm al parafango anteriore destro.
È stato subito evidente che l'operatrice al check-in sapesse esattamente dove trovare entrambi i danni, ma l'aspetto più irritante della vicenda non è questo: al check-out, l'operatore si è offerto di portare l'auto all'ingresso del parcheggio (manovra disagevole poiché la rampa è stretta, che in occasioni di noleggio precedenti il personale si è rifiutato di eseguire), e l'ha fatto, lasciando poi l'auto all'ingresso del parcheggio con il lato sinistro (dove era presente il danno più vistoso) molto vicino al muro, per invitarci a partire immediatamente, senza registrare video o controllare danni, e togliendo materialmente lo spazio per ispezionare il lato sinistro in maniera adeguata.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in €235. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.