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lavatrice Indesit difettosa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. T.

A: EURONICS

08/11/2024

Spett. Euronics / Dimo Via Cecilio n. 4 Como In data 19/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Como in via Cecilio 4 la lavatrice Indesit modello: BWA 101496X WV IT pagando contestualmente l’importo di € 438,90. La lavatrice mi è stata consegnata il 23 Marzo 2024. A distanza di 7 mesi e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, in alcuni programmi scarica ammorbidente al primo risciacquo non all’ultimo, il programma ECO non scalda l’acqua, il programma 10 attivando opzione OUTDOOR cioè per macchie di fango e erba ha bucato un asciugamano, la centrifuga anche se a 600 giri è troppo intensa, le 3 spie opzioni antimacchia si attivano solo in un programma, la spia stira facile si attiva solo in 3 programmi, non esiste la funzione prelavaggio, non esiste tempo durata residua del lavaggio sul display, inoltre perché non si utilizza la vaschetta 1? In data 26 Marzo 2024 mi sono recata per la prima volta presso il vostro punto vendita per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché mi è stato consigliato di tornare a casa e riprovare i lavaggi, non è stato nemmeno attivato il servizio assistenza. Dal 26 Marzo al 1° settembre 2024 mi sono recata presso il vostro punto vendita diverse volte e ho effettuato innumerevoli chiamate a voi ,all’assistenza e all’ufficio reclami per risolvere il problema. È uscito il tecnico il 2 Maggio 2024 al quale ho espresso i problemi riscontrati, ma non ha effettuato una diagnosi alla lavatrice perché ha detto che aveva troppi clienti da fare e ha aggiunto che la lavatrice non presentava difetti. Inoltre mi ha chiesto € 50,00 per l'uscita dato che a detta sua la lavatrice non presentava difetti. Naturalmente mi sono rifiutata. Contesto quanto sopra in quanto, pur avendo asserito verbalmente più volte da parte vostra che avreste trovato una soluzione , in data 01/09/2024 mi avete contattata telefonicamente comunicandomi che la pratica è stata chiusa. Pertanto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.lgs. 206/05 chiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Rosalba Tavernese Allegati: Copia vendita n. 151972 del 19/03/2024 Copia scontrino fiscale n. 151972 00G9 del 19/03/2024

Richiesta di assistenza 25 novembre 2024

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