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Lavoro di installazione non completato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: MONDO CONVENIENZA

15/11/2020

Buongiorno, Il giorno 16/10/2020 Mondo Convenienza installa la cucina, purtroppo è mancante una parte dello zoccolo, che alcuni giorni dopo viene installato. Il giorno 17/10/2020 mi accorgo che manca anche il ripiano di un pensile, che segnalo al call center.Il giorno 17/10/2020, come concordato con Mondo Convenienza, viene il tecnico a fare i collegamenti per la lavastoviglie, il lavandino e gli scarichi. Il tecnico deve anche fare l'installazione del tubo della cappa aspirante verso l’esterno e il collegamento elettrico della medesima.Il tecnico prova in tutti i modi a collegare il tubo flessibile al motore della cappa, senza riuscirci, perché per accedere si dovrebbero smontare alcune parti della cucina, cosa che deve essere fatto dagli installatori della medesima. Il tecnico fa il collegamento elettrico della cappa aspirante, purtroppo già il giorno dopo non funziona più. Il tecnico nel suo rapporto scrive chiaramente questa nota: Da tornare in contestuale per montare tubo cappa bisogna togliere la parte di sopra perché non accessibile. Il tecnico è stato pagato, anche se il lavoro non è stato completato. Tutto quello che ho scritto sopra, l'ho detto all'operatrice del call center, la quale mi ha assicurato che tutto è stato segnalato e che entro il 10/11/2020 sarò contattato dall'ufficio tecnico per definire quando verranno a fare il lavoro. Da notare che al momento dell'acquisto ho sempre richiesto l'intervento dei tecnici di Mondo Convenienza per fare gli allacciamenti. Il geometra che ha fatto i rilevamenti ha inserito la posizione del foro nel muro per l'allacciamento della cappa. Mi ha anche detto che il collegamento viene fatto dai loro tecnici normalmente. Il tutto è verificabile nel progetto.Il giorno 14/11/2020 mi chiama una persona che si identifica come tecnico di Mondo Convenienza, il quale mi dice che non è di loro competenza eseguire l'allacciamento della cappa, perché io mi sono installato il piano del gas e per legge loro non sono tenuti a fare questa attività. Mi dice anche che: Deve sapere che la legge non ammette l’ignoranza. Da queste motivazioni mi sono sentito preso in giro, in quanto ho acquistato l'elemento cappa e quindi questo apparecchio deve funzionare, che cosa c'entra la legge e quale legge?. Poi il modo saccente con cui sosteneva la sua tesi era veramente irritante.Ha detto che mi sarei dovuto accollare la responsabilità, non ho capito di cosa. A me è sembrato che trovasse delle giustificazioni per non fare il lavoro.Ho riportato tutto all'addetta del call center che mi farà richiamare dall'ufficio tecnico entro 48 ore. Scusate se mi sono dilungatoGrazie Carlo Cattalano


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