Spett. le Enel energia, la vostra risposta alla mia pec mail del 08/01/23 non è esaustiva e non risolve il problema riguardo la fattura n. 4349854772 con un importo di 268,88 per un consumo pari a 395 smc per il periodo MAGG-GIUG 2023. Avete fatto un ricalcolo sulla bolletta contestata e mi avete inviata una bolletta di -116 euro a compenso e che devo effettuare un pagamento di 152, 14 euro per il periodo MAG-GIU 2023. La lettura rilevata per tale periodo e da voi indicata in bolletta pari a 22 smc che non credo siano pari alla cifra suddetta richiesta. Tra l'altro il consumo di 22 smc è in linea con i precedenti e successivi consumi di gas e corrispondenti anche ai consumi di luce per gli stessi periodi. Da Toscana Energia è stato rilevato un malfunzionamento del contatore il 24/10/2023 e sono stata avvisata che sarebbe stato sostituito il 19/12/2023, disdetto dagli stessi qualche giorno prima e non ancora ricontattata. Nella vostra mail di risposta alla pec dite che devo chiedere la verifica del contatore attraverso i vostri canali ed in caso non venisse riscontrato un malfunzionamento, devo pagare le spese. Peccato che già la stessa Toscana energia ha rilevato il malfunzionamento e ritenuto opportuna la sostituzione del contatore, cosa che a tutt'oggi non è ancora avvenuta. C'è un evidente errore di comunicazione non solo tra voi ma anche con la sottoscritta. Sono intercorsi numerosi contatti telefonici e via chat ma non se ne viene a capo. La fornitura di gas è per una casa che è abitata al massimo 20-30 gg all'anno. Frattanto nonostante fosse stato aperto un reclamo a fine settembre e mi era stato detto da un vostro operatore che non sarebbe stata sospesa la fornitura per il reclamo in corso, la stessa è stata sospesa prima dei 31 gg previsti nella lettera di sollecito. Pertanto chiedo che sia fatto ulteriore chiarimento sui consumi reali, sul funzionamento del contatore, al fine del ripristino della fornitura.
C.F DMRCRL60S42F352C