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Letture stimate con display contatore rotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: WEKIWI

29/10/2024

Buongiorno, in data 27 ottobre un tecnico di Enel distribuzione ha sostituito il mio contatore (pod IT001E54713232). Il display del contatore era rotto e le letture dei consumi non erano possibili. Sono andato a rileggere le fatture degli ultimi mesi e ho notato che da aprile a settembre avete sempre inviato bollette con consumi stimati e mai reali. L'anomalia è imputabile al contatore rotto? Sono cliente Wekiwi dal 2020, ma ho trovato i consumi sollo a partire dal 2022. Ho confrontato i dati di consumo di questi ultimi mesi dell'anno e li ho confrontati con le vostre stime degli ultimi mesi. Confrontando i consumi del 2024 e le medie degli stessi mesi del 2022 e 2023 ho notato che mi avete addebitato ben 679 Kw\h in più. Ecco le fatture che contesto: - Fattura N° 193693-E del 05/06/2024 - Fattura N° 217756-E del 03/07/2024 - Fattura N° 247780-E del 05/08/2024 - Fattura N° 274530-E del 05/09/2024 - Fattura N° 307253-E del 04/10/2024 Resto in attesa di sapere come intendete procedere con il conguaglio. Cordiali saluti Giorgia Barchetti

Messaggi (1)

WEKIWI

A: E. B.

31/10/2024

Gentile Emanuele, in riferimento alla sua richiesta 11345050 ricevuta tramite Altroconsumo in data 30/10/2024 e relativa alla sua fornitura di Energia Elettrica, segnaliamo quanto segue. Siamo molto spiacenti per quanto indicatoci. Le comunichiamo che la fatturazione delle mensilità segnalateci risulta avvenuta utilizzando dati stimati nelle fatture 2024-0193693-E, 2024-0217756-E, 2024-0247780-E, 2024-0274530-E e 2024-0307253-E in quanto purtroppo non avevamo a disposizione Dati Certi da parte del Distributore Locale. Le ricordiamo che da Delibera, in assenza di autoletture e/o dati certificati, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi; successivamente, non appena avrà a disposizione i dati Effettivi da parte del Distributore Locale, provvederà ad emettere una fattura di conguaglio riconoscendo i corretti consumi al cliente. Le specifichiamo però, in seguito ad ulteriori verifiche, che tali mensilità risultano a lei effettivamente fatturate sulla base di una nostra stima dei consumi in quanto anche i Dati Stimati da parte del Distributore Locale ci sono stati comunicati solo in seguito all’emissione del nostro documento. Le precisiamo che, come nel suo caso, in assenza di dati effettivi il Distributore può comunicare dei dati stimati al fornitore affinché quest’ultimo possa garantire al cliente il normale flusso di fatturazione. Rispetto a quanto appena esposto, la rassicuriamo che provvederemo al primo ciclo di fatturazione utile all’emissione di un documento di conguaglio sulla base dei dati certificati del Distributore Locale (seppur attualmente stimati) in quanto risultano difformi rispetto ai consumi da noi fatturati da aprile a settembre come da lei segnalato. La rassicuriamo ulteriormente che sarà nostra premura provvedere ad un ulteriore conguaglio non appena i Dati Certificati Effettivi del Distributore saranno a nostra disposizione. Nella speranza di averle fornito il supporto richiesto restiamo a disposizione in caso di eventuali ulteriori necessità di chiarimento. Cordiali saluti, Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 30 ottobre 2024 00:00 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Letture stimate con display contatore rotto ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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