Gentile Emanuele,
in riferimento alla sua richiesta 11345050 ricevuta tramite Altroconsumo in data 30/10/2024 e relativa alla sua fornitura di Energia Elettrica, segnaliamo quanto segue.
Siamo molto spiacenti per quanto indicatoci.
Le comunichiamo che la fatturazione delle mensilità segnalateci risulta avvenuta utilizzando dati stimati nelle fatture 2024-0193693-E, 2024-0217756-E, 2024-0247780-E, 2024-0274530-E e 2024-0307253-E in quanto purtroppo non avevamo a disposizione Dati Certi da parte del Distributore Locale.
Le ricordiamo che da Delibera, in assenza di autoletture e/o dati certificati, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi; successivamente, non appena avrà a disposizione i dati Effettivi da parte del Distributore Locale, provvederà ad emettere una fattura di conguaglio riconoscendo i corretti consumi al cliente.
Le specifichiamo però, in seguito ad ulteriori verifiche, che tali mensilità risultano a lei effettivamente fatturate sulla base di una nostra stima dei consumi in quanto anche i Dati Stimati da parte del Distributore Locale ci sono stati comunicati solo in seguito all’emissione del nostro documento. Le precisiamo che, come nel suo caso, in assenza di dati effettivi il Distributore può comunicare dei dati stimati al fornitore affinché quest’ultimo possa garantire al cliente il normale flusso di fatturazione.
Rispetto a quanto appena esposto, la rassicuriamo che provvederemo al primo ciclo di fatturazione utile all’emissione di un documento di conguaglio sulla base dei dati certificati del Distributore Locale (seppur attualmente stimati) in quanto risultano difformi rispetto ai consumi da noi fatturati da aprile a settembre come da lei segnalato.
La rassicuriamo ulteriormente che sarà nostra premura provvedere ad un ulteriore conguaglio non appena i Dati Certificati Effettivi del Distributore saranno a nostra disposizione.
Nella speranza di averle fornito il supporto richiesto restiamo a disposizione in caso di eventuali ulteriori necessità di chiarimento.
Cordiali saluti,
Beatrice
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2024 00:00
A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it
Oggetto: Letture stimate con display contatore rotto