Spett. ING BANK,
Sono titolare del contratto di conto corrente da parecchi anni e ho sempre apprezzato la Vostra banca per la trasparenza e i costi ridotti del servizio che offrite
Ho subito purtroppo da parte Vostra una graVissima infrazione che , se non risolta, mi porterà a recedere dal conto con Voi.
La scorsa settimana mi avete deliberatamente impedito sul Vostro sito internet di effettuare un normalissimo bonifico Sepa in Europa. Avete a vostra discrezione impedito bonifici verso quella destinazione.
Qualsiasi bonifico verso altre destinazioni funzionava perfettamente.
Ho per ben 2 giorni ritentato l'operazione e contattato una decina di volte il Vostro servizio clienti.
Innanzitutto il messaggio di errore sul sito diceva di rivolgersi a un numero di telefono che risultava inesistente!!
Il servizio clienti mi ha praticamente preso in giro dicendo che non si spiegava il non funzionamento e che non sapeva come rispondermi altrimenti.
L'ultima operatrice con cui ho parlato ha detto solamente che infine ha aperto una segnalazione dell'accaduto.
Ad oggi non ho ricevuto NEANCHE una spiegazione della motivazione.
Questo perché chiaramente una motivazione non esiste, è una scelta deliberata della banca di impedire l'operazione per motivi commerciali o politici lesivi dei miei diritti.
Si tratta di una, a mio avviso , gravissima violazione della libertà di disporre dei miei fondi, che tra l'altro mi ha comportato una perdita personale di oltre 400-500 Euro a causa della vostra negazione ad effettuare l'operazione.
Chiedo una forte motivazione e un risarcimento significativo per quanto subito!!
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Luca Corazza