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MAI più Autohero

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. G.

A: Autohero

19/03/2025

Acquisto l'auto (con 84000km) e alla consegna vedo che i fari posteriori sono allagati (si, con l'acqua al loro interno) e il terzo stop non funziona. Lo faccio presente al gentile corriere che mi suggerisce di aprire una controversia via Mail ad Autohero. Nei giorni successivi provo l'auto e mi accorgo che: la frizione tende a slittare, un forte rumore proviene dal gruppo cambio, i fari adattivi a volte non si allineano, il cofano posteriore cade di peso perchè il pistone elettrico non tiene, gli interni sono sporchi (manate sporche di grasso) la tendina motorizzata copri tettuccio è rotta e altri problemi di minore rilevanza. Prima della fine del periodo di prova decido di restituire l'auto (mando una PEC) ma, telefonicamente, l'addetto Autohero mi rassicura: "i 21 giorni e i 500km a sua disposizione servono proprio a capire se ci è sfuggito qualcosa ma che possiamo riparare adesso". Mi convince, invio un'altra PEC per disdire la disdetta anche perchè vengo informato che l'auto è già stata intestata a me (prima della scadenza del periodo di prova) e dovrei andare in agenzia per fare le pratiche inverse. Da quel momento la tragedia: la macchina, dopo aver inviato i video dello slittamento e del rumore infernale si ferma e sono costretto al carro attrezzi (invio la mail per informare il venditore ma non ottengo risposta). L'officina meccanica controlla e stila un preventivo di riparazione ma Autohero lo riconosce in parte: il problema alla frizione secondo loro non c'è!!! Con insistenza faccio anche presente che il lavaggio del cambio automatico è stato da loro "dimenticato" ma andrebbe effettuato (visto che la loro promessa è "nessun intervento per i prossimi 7500km"). Morale: il lavaggio del cambio e il volano bimassa (responsabile del rumore) mi vengono risarciti mentre i 1200 euro per la frizione, la sostituzione di alcuni componenti interni del cambio automatico, il carro attrezzi, il fermo macchina di 40 giorni, le diagnosi varie ed infinite alle centraline che danno sempre problemi, il faro posteriore (600euro), il terzo stop (240euro) e altri piccoli interventi TUTTO a mie spese (mi rimangono da sistemare i fari adattivi che ancora oggi non hanno una risoluzione al problema iniziale)!! Autohero una volta venduta l'auto non si è preoccupata minimamente dei problemi già presenti e prontamente segnalati ma ha giocato a perdere tempo rispondendo alle mie mail con tono decisamente inopportuno, assolutamente non degno della loro tanto auto-decantata "attenzione verso il cliente", quasi a regalarmi il lavaggio del cambio che secondo loro non era dovuto! Ho capito che i piccoli interventi sono sicuramente già quantificati nel prezzo di vendita ma se le riparazioni vanno oltre una certa percentuale, si adoperano per minimizzare al massimo il loro intervento risolutore (visto che basano il loro insindacabile giudizio tecnico su le prove video che bisogna inviare per dimostrare il problema). Consiglio, qualora vi dovesse capitare, di chiamare direttamente un perito che metta su carta il motivo della vostra segnalazione! Comunque esperienza PESSIMA che mi riavvicina alla vecchia concessionaria nella quale è possibile visionare prima l'auto, parlare con il venditore e il meccanico per trovare le soluzioni del caso, guardandoci negli occhi


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