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mal funzionamento caldaia sanitaria

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: BOSCH

21/06/2023

spett.ditta Bosch buon giorno, in data 13/06/2019 ci è stata installata dalla ditta Pavesio snc- Torino una caldaia sanitaria BOSCH THERM 5600/S/12 per un importo di € 1.100,00. Dietro consiglio della ditta abbiamo firmato un contratto per manutenzione programmata che prevede un intervento annuo di controllo al costo di 60,00€. La suddetta caldaia ha dato subito problemi producendo FORTI RUMORI E CONTINUI BLOCCHI. Quando ciò avviene, il display segnala CF oppure 45° ma non si avvia. Il tecnico ci ha consigliato, quando succede di spegnere l'interruttore e di riaccenderlo. Eravamo in periodo di quarantena per Covid e si è cercato di ridurre il più possibile gli interventi.20/06/2020 esegue il controllo programmato € 60,00. I blocchi continuano a ripetersi e a questo punto non riuscendo a risolvere il problema, la Pavesio in data 02/11/2020 sostituisce la caldaia difettosa con altra analoga. Tutto procede bene fino al 23/03/2021 quando la nuova caldaia ha cominciato a dare problemi, NON PIU' A LIVELLO DI RUMORE ma di continui blocchi. Ricontattiamo la Pavesio che ci invia il tecnico sig. Diego il quale risolve (a suo dire) il problema causato da piccole infiltrazioni che possono aver bloccato la ventola interna. Purtroppo i blocchi continuano a verificarsi, e intanto in data 13/06/2021 SCADE LA GARANZIA. 26/01/2022 controllo programmato 60,00€ . Da allora molte altre volte va in blocco e in data 16/06/2022 contattiamo telefonicamente il tecnico Diego il quale adduce la causa dei blocchi al caldo eccessivo e all'eventuale bassa pressione dell'acqua. Alla nostra perplessità risponde che sono apparecchi molto sofisticati e sensibili. Intanto non c'è da parte sua nessun intervento e noi ci assentiamo per le vacanze. Al nostro rientro i blocchi continuano anche con maggior frequenza e noi con molta pazienza e non pochi inconvenienti siamo andati avanti a spegnere e riaccendere (anche se si può ben capire che non è così che deve funzionare uno scaldabagno. 20/02/2023 manutenzione annuale 62,00 € . Dopo 10 giorni ricominciano i blocchi e la nostra pazienza è giunta al limite. Il 12/03/2023 telefoniamo alla Pavesio e la sig,ra ANNA BONICELLI ci propone l'invio del tecnico naturalmente con spese di uscita a nostro carico. Visto che, tutti gli interventi effettuati finora si sono rivelati inutili, ci rifiutiamo di sostenere altre spese. A questo punto la sig.ra ci consiglia di inviarle una relazione con tutte le date in cui si verificano i blocchi. Il 14/04/2023 inviamo una prima relazione con le date dei blocchi avvenuti dopo la manutenzione del 20/02/2023:Detti blocchi si verificano anche più volte al giorno05/03/2023 - 11/03/2023 - 12/03/2023 -13/04/2023- 14/04/2023Non riceviamo nessuna risposta.Il 12/06/2023 inviamo una seconda relazione relativa ai blocchi:18/04/2023 - 09/05/2023- 13/05/2023- 17/05/2023 - 18/05/2023-19/05/2023 (breve assenza) 10/06/2023- 11/06/2023- 12/06/2023 Anche ora nessuna risposta. Il 14/06/2023 ricontattiamo telefonicamente per l'ennesima volta la ditta Pavesio e la si.ra Anna Bonicelli alquanto spazientita ci dice che parlerà al tecnico e molto educatamente mette giù il telefono. Ad oggi non avendo più avuto nessuna risposta e stanchi di tanto disagio, ci rivolgiamo a voi affinchè provvediate all'invio di un vostro tecnico per risolvere definitivamente un problema che si protrae ormai da 4 anni. La domanda che viene da porsi a questo punto è: ERA DIFETTOSA LA PRIMA CALDAIA E ANCHE LA SECONDA o sono i tecnici Pavesio che non hanno eseguito in modo corretto l'installazione o non sono in grado di risolvere i problemi?Restiamo in attesa di vostro riscontro con una soluzione che ponga fine a questo increscioso problema. Diversamente, nostro malgrado ci vedremo costretti a passare a vie legali per far valere i nostri diritti. Grazie per l'attenzione, porgiamo distinti saluti

Messaggi (2)

BOSCH

A: M. R.

21/06/2023

Buongiorno,In riferimento a quanto ricevuto, il nostro settore si occupa dell'assistenza per Elettroutensili per l'industria l'artigianato, il fai da te e per il giardinaggio.Per maggiori info e contatti, La invitiamo a visitare il settore Bosch corrispondente. Veda i seguenti links:www.bosch-thermotechnology.com/it/it/residenziale/assistenza-e-servizi/s:www.bosch-thermotechnology.com/it/it/ocs/residenzialerodotti-789899-c/GrazieCordiali Saluti/ Best regards/ Mit freundlichen Gra¼aŸen HOTLINE TECNICA ELETTROUTENSILI BOSCHTEL. 02/ 36962314E-mail:pt.hotlinebosch@it.bosch.comDal lun. al ven. 09.00-12.0014.00-17.00

M. R.

A: BOSCH

23/06/2023

buongiorno, ci scusiamo per aver inviato il nostro reclamo ad un indirizzo email che non si occupa di caldaie sanitarie. distinti saluti.


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