indietro

malfunzionamento impianto fotovoltaico

Chiuso Pubblico

GRUPPO HERA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: GRUPPO HERA

09/01/2023

Malfunzionamento e pericolo impianto fotovoltaico sito a Molinella (BO) in via BarabanaCon la presente sono ad effettuare un reclamo ufficiale relativamente al grave malfunzionamento del summenzionato impianto (installato agosto 2022) acquistato da Herae installato (con ritardo di ben 8 mesi rispetto al pagamento!) in agosto 2022.Abbiamo segnalato il malfunzionamento (come indicato di seguito nella mail) il 17 ottobre 2022 (vd mail di conferma apertura ticket di Hera e Wolmann inviatovi via pec) ma al momento il problema non è stato assolutamente risolto. Abbiamo sollecitato molteplici volte sia Wolmann che Hera la soluzione e l’intervento di un tecnico ma al contrario ci è stato chiesto di svolgere noi dei controlli da cui è emerso quanto segue - già segnalato all'assistenza Wolmann. Cito dalla mail inviata:“Abbiamo eseguito i controlli come da Lei richiesto. Alleghiamo le foto relative alle varie anomalie rispetto al funzionamento dell'impianto.Come si può notare dalle foto allegate1 . l'impianto esporta la corrente a enel quando dovrebbe caricare le batterie2. intorno alle ore 12 si ha un crollo della resa che passa da 3 kw a 1 kw come già stato evidenziato con mail e telefonate ad Hera il 17.10.20223. dal grafico nella relativa applicazione risulta che dal tramonto in poi le batterie sono cariche e però sempre dal grafico risulta che noi stiamo prendendoenergia da enel (e la nostra bolletta conferma)4.abbiamo come da vostra richiesta eseguito alcune misurazioni al contatore che ci risultano nella norma (come foto allegata).5. fatto molto grave: mio marito per effettuare i controlli da voi richiesti aprendo un pozzetti ha preso la scossa toccando il cavetto bianco blu(installato dal vostro installatore)del toroide dell'impianto fotovoltaico (vedi foto allegata) che va dal meter al toroide.Questo cavetto dovrebbe essere, come da voi indicato a mio marito, originale HUAWEI e non tagliato. Non essendo di fatto nostra competenzagiudicare se è stato tagliato oppure o no e se sia originale oppure no lasciamo a voi tale giudizio in base alle foto.5. inoltre, l'impianto sul tetto è storto di ben 30 cm rispetto al tetto, visibile a occhio nudo.Vi faccio notare che questo reclamo è aperto dal 17 ottobre 2022 e nulla è ancora stato risolto e, cosa ancora più grave, per aiutarvi nel vostro lavoro (avreste dovuto mandare un vostro tecnico) mio marito ha rischiato grosso.Inoltre, questo cavo non in sicurezza rappresenta un grave pericolo per bambini e animali che sono nel mio giardino! Pertanto dovetemandare un tecnico, ovviamente a carico HERA perchè noi abbiamo comprato l'impianto chiavi in mano e l'installazione è stata a vostra cura.”La situazione è grave non solo per il ritardo nel risolvere il problema ma anche per la nostra salute. Pertanto è indispensabile che il tecnico venga a sistemare l'impianto mal installato quanto prima.

Messaggi (3)

GRUPPO HERA

A: L. R.

11/01/2023

Spettabile Ufficio legale Altroconsumo,un tecnico ha già inviata riscontro inviando una e mail del 10.01.2023 alla vostra assistita Sig. Rimondi Lisa relativamente alla problematica da voi segnalataci.Stiamo inoltre, come già indicato nella email inviata, organizzando la verifica del tecnico presso il suo impianto.Cordiali salutiServizio Clienti Gruppo Hera

L. R.

A: GRUPPO HERA

30/01/2023

Salve,in seguito all&#39intervento del tecnico stiamo verificando se i seguenti punti sono stati risolti (a volte il sistema funziona e a volte non ancora):1 . l&#39impianto esporta la corrente a enel quando dovrebbe caricare le batterie2. intorno alle ore 12 si ha un crollo della resa che passa da 3 kw a 1 kw come gi&#224 stato evidenziato con mail e telefonate ad Hera il 17.10.2022

L. R.

A: GRUPPO HERA

05/02/2023

Salve,il problema NON &#232 stato assolutamente risolto come gi&#224 pi&#249 volte scritto al VS tecnico. Avete diagnosticato che il problema &#232 dovuto a enel che eroga oltre 252V e quindi l&#39inverter Huawei abbassa la produzione. Quindi ora che conoscete il problema LO DOVETE RISOLVERE VOI ASSOLUTAMENTE CON ENEL. E&#39 TOTALMENTE VOSTRA RESPONSABILIT&#224. IO HO COMPRATO UN IMPIANTO CHIAVI IN MANO. DOVETE VOI RISOLVERE IL PROBLEMA CON ENEL E FAR FUNZIONARE CORRETTAMENTE IL MIO IMPIANTO!!! STATE CERCANDO DI FAR SCADERE LA GARANZIA FORSE? NON VI DAR&#242 TREGUA! VI FACCIO CAUSA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).