Spett. HISENSE ITALIA
e p.c.
TECNOITALIA SERVICE srls
In data 09.12.2022 ho acquistato presso il TECNO ITALIA SERVICE Srls una pompa di calore HI-THERMA (unità esterna n° matricola 1KA080006W000B27PG0031, unità interna n° matricola QDAAET4V100G) pagando contestualmente l’importo di 12.600€.
Fin dal primo giorno sono stati riscontrati numerosi problemi che hanno richiesto continui contatti ed interventi da parte del C.A.T., non ultimo non vengono visualizzate le temperature delle stanze, nonostante le stanze raggiungano la temperatura impostata (che ovviamente viene rilevata con un secondo termometro visto che non vengono visualizzate le temperature delle stanze) la PDC continua a lavorare senza mai staccare (comportando un continuo e dispendioso utilizzo di energia elettrica), e non per ultimo non viene data priorità alla produzione di ACS, costringendomi di volta in vota a staccare manualmente la funzione di riscaldamento, attendere che venga prodotta sufficiente acqua calda sanitaria, per poi riattivare il sistema di riscaldamento.
Quanto su in narrativa è causato, come riferito dal C.A.T., a problemi di aggiornamento software che la casa madre non rilascia.
Motivo per il quale si richiede un intervento immediato da parte della casa madre, che in caso contrario verrà citata per danni per l'intera somma corrisposta più il ripristino dei luoghi antecedenti l'installazione della suddetta.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.