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Malfunzionamento SIM

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: ILIAD

02/09/2023

Buongiorno, la mia SIM Iliad mobile si disattiva periodicamente (diverse volte al giorno), ed ogni volta è necessario spegnere e riavviare il telefono per poter usufruire del servizio. Ho contattato il servizio clienti al numero 177, e l’operatrice mi ha detto che la SIM probabilmente si sta smagnetizzando. L’unica soluzione che mi è stata proposta è quella di recarmi in un punto Iliad e comprare una SIM sostitutiva al costo di 9,99 euro. Ritengo scorretto far pagare al consumatore il costo di sostituzione di una SIM vecchia o difettosa. È responsabilità dell’operatore fornire i mezzi per usufruire del servizio per cui pago un abbonamento mensile. Chiedo quindi la sostituzione gratuita della SIM o in alternativa il rimborso del costo di acquisto di una nuova SIM.

Messaggi (7)

G. A.

A: ILIAD

07/09/2023

Ho ricevuto una chiamata da Iliad (177) qualche giorno fa ma non ho fatto a tempo a rispondere. Immagino fosse a proposito di questo reclamo. Vi invito a ricontattarmi perch&#233 il problema alla mia SIM persiste e non mi &#232 stata proposta ancora nessuna soluzione.

G. A.

A: ILIAD

07/09/2023

Ho ricevuto una chiamata da Iliad (177) qualche giorno fa ma non ho fatto a tempo a rispondere. Immagino fosse a proposito di questo reclamo. Vi invito a ricontattarmi perch&#233 il problema alla mia SIM persiste e non mi &#232 stata proposta ancora nessuna soluzione.

G. A.

A: ILIAD

12/09/2023

A seguito del nostro contatto telefonico, mi sono recato domenica scorsa - 10 settembre - in un Iliad corner per sostituire la SIM. Su consiglio dell’addetto ho richiesto una eSIM in sostituzione (perch&#233 non soggetta a smagnetizzazione e problematiche simili). Purtroppo a quasi 48 ore dalla sostituzione, l’eSIM non mi &#232 stata ancora inviata sulla mia area clienti. La SIM fisica invece &#232 stata disabilitata completamente, lasciandomi senza linea da due giorni ormai. Il disservizio che sto sperimentando &#232 notevole e ingiustificato. Ho chiamato diverse volte il 177, ma non sanno dirmi altro che attendere i tempi tecnici di lavorazione e validazione dei documenti.

ILIAD

A: G. A.

14/09/2023

Buongiorno sig. Aversano,confermiamo la corretta attivazione della SIM sostitutiva e l'erogazione del rimborso concordato.Cordiali saluti,Team Iliad

G. A.

A: ILIAD

14/09/2023

A quanto ammonta il rimborso? Faccio presente che la mia linea &#232 stata inutilizzabile per pi&#249 di 3 giorni. Per sbloccare la situazione ho dovuto effettuare - come da vostre istruzioni - una seconda sostituzione al costo di 9.99 euro, per un totale di 19.98 euro per le due sostituzioni.

ILIAD

A: G. A.

14/09/2023

Buongiorno sig. Aversano,come da conversazione telefonica, confermiamo il rimborso di Eur 19,98.Cordiali saluti,Team Iliad

G. A.

A: ILIAD

27/10/2023

Salve, ho ottenuto il vostro rimborso come credito sulla mia linea. Purtroppo non posso usufruirne in quanto ho attivato il rinnovo automatico con IBAN. Non posso disattivare il rinnovo automatico in quanto perderei il vantaggio Mobile+Fibra. In pratica i 19.98 euro sono bloccati e non posso recuperarli.


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