Con questa lettera richiedo,che ENEL ENERGIA in qualità di gestore del servizio elettricofornisca un risarcimento danni per il disservizio legato all’utenza sopraindicata. A seguito delle svariate e innumerevoli emails inviate via PEC non ho mai ricevuto un riscontro adeguato alle mie richieste e talvolta non ho proprio ricevuto nessuna risposta per un tempistica che supera i 4 mesi.Il contratto è stato stipultato il 30/10/2020 con sottoscrizione dell’offerta ore free 21-00, mai applicate in quanto per vostro errore di sistema/umano e senza nessuna comunicazione in merito alla sottoscritta del cambiamento avete applicato un orario non richiesto, ossia 18-21 per tutto il periodo che và dal 30.10.20 al 31.12.20.Solo al seguito della mia telefonata al servizio clienti il 16.12.20 sono venuta a sapere dell’errore e come per procedura da seguire indicatami dalla vostra operatrice ho subito inviato una mail (PEC certificata) ad ENEL chiedendo il ricalcolo delle ore free in quanto non erano state seguite le preferenze sottoscritte nel contratto.Inizialmente ENEL ENERGIA, accoglie la richiesta mandandomi un documento con dichiarazione (allegato), per poi rimandarmi un altro documento (allegato) dove faceva ricadere la colpa sulla sottoscritta per non aver controllato sul sito che l’operatore avesse eventualemente cambiato il contratto sottoscritto, nonostante io non avessi mai richiesto cambiamenti.Dopo svariate email successive, non ho mai ricevuto risposta, forse nella speranza che io possa chiudere un occhio su una totale truffa ai danni della sottoscritta. Secondo punto, la prima bolletta avrebbe dovuto essere mensile, di nuovo la sottoscrizione del contratto non è stata rispettata e ho ricevuto la prima bolletta (non mensile ma bimestrale) relativa al periodo 30.10.20-31.12.20 solamente il 26.02.21. La bolletta è completamente sbagliata. Non sono state calcolate le ore free 21-00 per il periodo 30.10.20-16.12.20 come si può chiaramente verificare dall’incremento delle ore free utilizzate reltive al periodo di Dicembre rispetto a quelle utilizzate a Novembre, in quanto nel vostro sistema è stata applicata una fascia oraria che non rispecchiava gli accordi contrattuali. Mi spiego meglio. Nel mese di Novembre la fascia oraria delle ore free era 18-21, non a conoscenza da parte mia che ovviamente continuavo ad utilizzare la fascia 21-00. Le ore free del mese di Novembre sono state 125.Nel mese di Dicembre la fascia oraria delle ore free era 18-21 (sino al 16.12.20), il momento in cui sono venuta a conoscenza che ENEL ENERGIA non avesse rispettato il contratto. Dal 16.12 al 31.12 sono state rispettate le ore free 21.00. Le ore free del mese di Dicembre sono state totali di 241. Richiedo che venga fatto il ricalcolo e come per contratto che si rispetti le ore free indicate e mi vengano risarciti gli importi relativi al periodo che va dal 30.10.20 al 16.12.20. Terzo problema e quello più grave riguarda tutto lo stress personale e di tempistiche provocate da tutto ciò. La promessa iniziale durante la telefonata al servizio clienti il 16.12.20, dove l’operatrice indicava di inviare una semplice email e che l’effetto delle ore free sarebbe stato retroattivo in quanto era stato un errore di ENEL ENERGIA. Le successive email di presa in giro dove inizialmente avete accolto la richiesta con tanto di documentazione per poi rinnegare la stessa. Le svariate email inviate inclusa questa, dove chiaramente nessuna persona responsabile del vostro servizio sta prendendo seriamente la situazione, il disservizio e la scarsissima qualità, inoltre il non rispetto del contratto sottoscritto, completamente illegale, se così si può aggettivare una truffa. Richiedo un immediato provvedimento da parte di ENEL.ENEL ENERGIA non ha rispettato il contratto sottoscritto, cambiandone i termini e non rispettando la sottoscrizione, oltretutto senza che il consumatore finale, la sottoscritta, ne venisse a conoscenza, se non per interesse personale. Questo per quanto riguarda· Le ore free· La tempistica della fatturazione Chiedo che ENEL ENERGIA si automulti per i seguenti motivi a favore della sottoscritta· Mancato rispetto dei termini contrattuali· Mancato rispetto della fatturazione mensile per prima bolletta e successiva fatturazione bimestrale· Blocco di fatturazione non richiesto applicato e successivo sblocco a richiesta da parte del Punto ENEL· Disservizio e scarsa qualità nei confronti del cliente· Tempi di attesa· Falsa documentazione di reclami accolti inviata· Scarico di responsabilità di errori della società ENEL attribuita al cliente ingiustamente· Tempo e denaro spesi per reclami, salute, stress e inutili email inviate, solo per essere ignorati (ad oggi oltre i 4 mesi)