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Mancata applicazione del contratto firmato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: FastWeb

29/10/2021

In data 22 ottobre 2021 ho inserito il mio numero di telefono nella piattaforma online di Eni gas e luce per essere richiamato da un operatore in quanto desideravo aderire all’offerta LINK SMARTWORK. L’offerta prevede luce 24h a 0,0896 euro/kWh e gas a 0,3717euro/Smc. Mentre fastweb, scontata a 18,95 euro al mese. Tali termini sono stati da me specificati all’operatore per essere sicuro di aderire all’offerta corretta. L’operatore ha sempre risposto in maniera affermativa. Procedendo con la registrazione dei contratti l’operatore ha chiesto i miei dati e il mio IBAN per l’addebito diretto sul conto personale. Alla fine della procedura ho ricevuto un primo sms dall’operatore per la firma digitale del contratto Eni e successivamente un secondo messaggio per la firma del contratto Fastweb. Nei messaggi era presente un link ad una pagina web in cui andava inserito un codice fornito dall’operatore sia per il contratto Eni che per quello Fastweb (codici diversi). Ad ogni inserimento è comparsa una schermata che ringraziava per l’adesione e specificava che l’operazione era andata a buon fine. Dopo pochi minuti ho ricevuto delle email da Eni di conferma e da “Fastweb via eSignAnyWhere” il contratto da me firmato (inserito in allegato). Nei giorni successivi ho ricevuto delle email di riscontro da parte di Eni ma nessun contatto (email o altro) da parte di Fastweb. Allora ho contattato via chat il servizio clienti Eni per chiedere se fosse tutto nella norma in particolare la parte Fastweb. Mi è stato risposto di si e che avrei dovuto aspettare comunicazioni. Non ricevendo nessuna comunicazione giorno 27/10/21 ho deciso di contattare il servizio clienti Fastweb via chat (in allegato uno screen della conversazione) dove l’operatore mi ha avvisato del fatto che la promozione non è stata attivata correttamente e che la promozione che potevo richiedere era solo quella da 27,95 euro. A questo punto contatto nuovamente il servizio clienti Eni. Dopo varie chiamate e diversi operatori, mi viene detto che a causa di un errore umano la pratica Fastweb non è andata a buon fine e mi chiedono di contattare il servizio clienti. Parlo con diversi operatori i quali mi dicono che l’offerta non è stata attivata per la parte Fastweb e che non è possibile attivarla. Mi forniscono anche i riferimenti dell’operatore che il 22 Ottobre ha eseguito la procedura: AG.522 Roma denise.calvetto@cloud-care.info. Il 28 Ottobre 2021, riesco infine a parlare con una operatrice che prende in carica la questione e che riscontra diverse segnalazioni già effettuate e le varie chat avvenute con i colleghi. Mi spiega che avendo un massimo di 5 min a cliente non sempre riescono a dedicare il tempo necessario. L’operatrice Eni in questione è Sara n.4245. Lei chiede riscontri ai colleghi di Fastweb i quali le dicono che il contratto non è arrivato ai loro sistemi e che quindi non posso accedere all’ offerta. Mi ha riferito che hanno un numero limitato di contratti giornalieri e che il mio, avvenuto nel tardo pomeriggio, era già fuori budget. Per risolvere il problema ed offrirmi una soluzione scusandosi da parte di Eni per il disguido, mi offre un coupon di sconto di 2,5 euro sulla bolletta della luce ed uno di 2,5 euro sul gas e l’offerta Fastweb a 24,95 in quanto cliente Eni. In questo modo si sarebbe coperta la scontistica che avevo perso. Per il contratto Fastweb mi avvisa che avrei ricevuto un contratto da 27,95 euro perché per motivi burocratici non possono farmi un contratto specifico per il mio caso ma uno standard e che comunque riceverò ugualmente lo sconto e che quindi posso stare tranquillo che pagherò solo 24,95. Visto che non mi era stata offerta altre alternativa e avendo necessita di una connessione internet per lavorare, mi fido delle parole dell’operatrice. Indotto quindi in errore dalle parole dell’operatrice firmo con la stessa procedura un nuovo contratto da 27,95 euro. Pochi minuti dopo ricevo una chiamata da un’ operatrice di Fastweb la quale mi avvisa che avendo firmato un contratto da 27,95 non potrò in nessun modo accedere all’offerta da 24,95 euro. Chiedo allora di non procedere con la pratica. Per le ragioni sopra riportate, a causa della discrasia tra ciò che mi è stato proposto e quello che ho ottenuto, aggiungendo il tempo che ho dovuto perdere per cercare di risolvere un problema non causato da me chiedo innanzitutto il recesso dall’ultimo contratto Fastweb da 27,95 euro, che ho firmato a causa dalle parole dell’operatrice Eni (Sara n.4245) poco trasparenti e chiare ed di rispettare il primo contratto Fastweb (in allegato) da me firmato. Altrimenti, se per leciti motivi gli accordi iniziali firmati il 22 Ottobre con Eni e Fastweb non potessero essere rispettati, chiedo di poter effettuare il recesso per motivate ragioni di entrambi i contratti per quanto riguarda la parte Fastweb e del contratto Eni da me stipulato senza che io debba pagare nessuna penale. Quindi di tutti i contratti Eni e Fastweb da me firmati.

Messaggi (1)

FastWeb

A: G. C.

22/11/2021

Gentile Sig. Amico,in merito alla sua segnalazione abbiamo sollecitato alla giusta competenza gli inconvenienti oggetto di contestazione.I reparti coinvolti nella lavorazione, proveranno a mettersi in contatto nel minor tempo possibile e ad effettuare tutte le verifiche del caso.Rimaniamo a sua completa disposizione in caso di future necessità tecniche ed amministrative.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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