Spett.le Ditta,
in data 11/06/2023 ho acquistato presso la filiale di Foggia un divano mod. “Onda 3p/lt”, dell’importo di € 439,00. Purtroppo, a distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare lo schienale, che si ribalta per consentirne la trasformazione in letto, non è più tornato nella posizione verticale.
Specifico che il prodotto è stato installato presso un appartamento vuoto e, senza mai essere stato usato, è stato spostato in un'altra casa: quindi l'utilizzo è cominciato 3 o 4 mesi dopo l'acquisto. Inoltre nel nuovo appartamento è stato usato come letto solo 2 o 3 volte, dopodiché si è verificato il problema.
Siccome l'acquisto è avvenuto da meno di 1 anno, ho chiesto la riparazione in garanzia. Chiamata la Vs. filiale però, mi sono sentita rispondere che la stessa è valida solo presso l'indirizzo in cui il prodotto è stato installato.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia contratto d’acquisto n. 892399262 del 10/06/23
Scontrino di acconto
fattura di acconto
Bonifico di saldo