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MANCATA ASSISTENZA E RIFIUTO DI GARANZIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. L.

A: unieuro

11/10/2024

Spett. Unieuro In data 03/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Televisore marcato TCL QLED 55 4K [TCL55C649] pagando contestualmente l’importo di 399€ + 142,99€ di Garanzia "Rilassati", per l'importo totale di 541,99€. Il televisore presenta un problema sullo schermo: PIXEL non funzionanti - inizialmente una riga rossa verticale e ad oggi 26 cm di bande nere con righe rosse e blu verticali. DESCRIZIONE DEI FATTI: ho acquistato una televisione TCL (TCL55C649) presso UNIEURO a Marcon (VE), via E.mattei,1, in febbraio 2024, il venditore mi ha convinto persino a spendere 150€ in più per l'estensione di "Garanzia". Tre settimane fa vedo comparire una riga rossa in verticale sullo schermo della TV accesa, di conseguenza chiamo velocemente il numero della garanzia che, sostenendo che quella pagata da me non era ancora attiva, mi ha rimandato al punto vendita Unieuro dal quale ho acquistato. Ho chiamato così il punto vendita di Marcon (VE) ed un dipendente mi ha detto di impacchettare la TV e portarla lì da loro ma dovevo farlo non prima della settimana successiva perché non avevano tempo di vederla. Intanto da una riga rossa iniziano a crearsi delle strisce in verticale nere grosse e altre piccolissime colorate rosse/blu intorno, tanto che quella riga rossa si confonde, il tutto di larghezza 5 cm. Venerdì 4/10 richiamo l'unieuro per chiedere se era proprio necessario portarla fin lì, dato che ho un u nieuro vicino e mi dicono che sarei dovuta andare lì da loro con la TV e che mi aspettavano. Sabato mattina (5/10/24), con il mio compagno, prendiamo la TV, la smontiamo e la mettiamo nella scatola per portarla da Treviso a Marcon in negozio, la lasciamo al magazzino Unieuro entriamo, spieghiamo nuovamente tutto ad un'altro dipendente e, ci manda via - non guardando nemmeno la tv, dicendoci che non possono farci nulla loro ma che a darci l'assistenza doveva essere la TCL (il produttore) e che dovevamo chiamare loro. Torniamo al magazzino, ci facciamo dare la Tv e andiamo via. Nel frattempo torniamo a casa affranti, senza risultato, riapriamo la tv, la rimontiamo e notiamo che le righe sulla TV sono diventate il triplo, parliamo di 21cm di larghezza. Di conseguenza, come da istruzioni dei dipendenti Unieuro (che mi hanno detto tutto questo in presenza della responsabile di negozio) chiamiamo la TCL dove un centralinista mi da istruzioni sul necessario più foto e documenti da caricare al sito. Lo facciamo e nemmeno un ora dopo ci rispondono che la tv ha un danno fisico e non un difetto e che loro non possono farci nulla. Richiamo l'unieuro nuovamente, spiego nuovamente tutto quanto ad una quarta persona che mi dice di mandargli le stesse cose chieste da TCL, e dopo averle ricevute, mi risponde anche lui che è un danno fisico non ci possono fare nulla. Richiamo nuovamente la TCL, insisto e dico che i dipendenti del punto vendita di Marcon mi hanno fatto trasportare la TV quando avevo ancora solo una riga rossa e che questo danno che sostengono ci sia, prima non c'era. La TCL manda "più in alto" la mia richiesta che viene accettata finalmente solo mercoledì 9 ottobre. Oggi, 11 ottobre, mi mandano il tecnico che dice che la tv ha un alone che da l'idea di aver preso un colpo (ma insieme a me ha accertato che lo schermo non mostra attriti e non è sformato, quell'alone si vede anche a tv spenta ora). Per tre settimane sono impazzita per farmi ascoltare e assistere da qualcuno e tutt'ora sto cercando chi possa aiutarmi perché ho cercato continuamente di spiegare a tutte queste persone che la TV aveva solo una riga rossa che poi per mancanza di tempestivo intervento e aiuto, ma sprattutto per avermi dato le istruzioni sbagliate (singendomi a mettere mano alla TV, probabilmente aggravando così la situazione) è diventata (dai 5 cm iniziali di blocco nero) di oltre 21 cm in larghezza. In questo istante, mezza TV di 55 pollici è nera. Stiamo superando le tre settimane di tempo da quando ho notificato il problema, mentre la TV diventava sempre meno utilizzabile e salvabile. Adesso, a detta del tecnico, l'unica strada sarebbe stata sostituirla, ma non l'ha presa perché convinto che TCL non pagherà la sostituzione, è andato via con riserve dicendo che mi avrebbe fatto sapere. Io non so più cosa fare e mi sento disperata. Ho pagato 150€ in più di una garanzia che non ha più senso, la tv è da buttare, nessuno ci ha aiutati e supportati tempestivamente. Ora mi rivolgo ad altroconsumo per capire realmente dove sta la verità e come potermi tutelare da questa situazione oggi ed in futuro, in cui chi doveva darmi assistenza ha giocato a passarsi la palla mentre la mia TV peggiorava fino a diventare spazzatura. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 21 ottobre 2024

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