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Mancata assistenza

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Altroconsumo

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Altroconsumo

16/12/2022

Buongiorno, il 7 luglio è stato consegnato dalla ditta Oikyweb un prodotto Samsung (frigorifero) acquistato da me direttamente sul sito Samsung Partners Reward in data 30/06 e consegnato a casa dei miei genitori come regalo. Il frigorifero presentava due evidenti ammaccature al momento del disimballo. I miei genitori hanno chiesto alla ditta di consegne come agire e loro hanno risposto che potevano accettare la consegna con riserva, in modo che Oikyweb si fosse sistemata con Samsung in merito a rimborso o sostituzione. Dopo qualche giorno, non sentendo risposta, abbiamo contattato Samsung, che ci ha confermato che doveva agire Oikyweb o, in alternativa, dovevamo noi avvisare Samsung entro 14 giorni, cosa che stava proprio accadendo in quel caso. Da quel momento in poi, si sono verificate settimane di attesa inutile e di rimbalzi tra Oikyweb (che non rispondeva alle nostre telefonate o mail), Samsung - assistenza tecnica (che ci diceva che dovevamo sentire Oikyweb per avere un numero numero di pratica), e Samsung - assistenza commerciale (che ci diceva che il tutto era di competenza di assistenza tecnica). Il tutto condito da Samsung che richiamava a volte me, a volte i miei genitori, chiedendo spiegazioni ripetutamente. Finalmente, a ottobre 2022, una collega di assistenza tecnica mi dice che al posto del numero di pratica (che Oikyweb ancora non ci forniva), potevamo dare il numero seriale del frigorifero. Una volta fornito questo numero, scopriamo che Oikyweb NON aveva aperto nessuna segnalazione, ma che siccome io avevo segnalato a Samsung il danno entro i 14 giorni previsti (che Samsung a volte diceva dovessero essere 14, a volte 30, boh), potevano aprire segnalazione direttamente loro. Dopo ulteriori giorni di attesa, Samsung mi liquida con una telefonata dove dichiaravano che NON POTEVANO SOSTITUIRE O RIMBORSARE IL PRODOTTO PERCHE' ERA PASSATO TROPPO TEMPO DA QUANDO ERA STATO CONSEGNATO. Ora, chiedo che Samsung provveda a RIMBORSARE TOTALMENTE IL PRODOTTO, oltre a risarcirci per i rimpalli assolutamente negligenti e poco professionali che ci hanno causato mesi di attesa inutile.

Messaggi (3)

Altroconsumo

A: A. A.

16/12/2022

Gentile Socio,grazie per averci scritto.Per ricevere supporto in relazione a questo argomento devi contattare i nostri servizi di consulenza tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

A. A.

A: Altroconsumo

06/01/2023

Buongiorno. Avevo compreso che mi avreste aiutato con questo reclamo. Se vi devo sentire per raccontarvi tutto da capo &#232 molto conplesso

A. A.

A: Altroconsumo

06/01/2023

Scusate, &#232 partito il messaggio parziale.Avevo compreso che il supporto da parte vostra sarebbe arrivato scrivendo il reclamo. Ho cercato di condensare tutte le informazioni nel reclamo che vi ho inviato ed &#232 stato abbastanza complesso. &#200 possibile proseguire con l&#39assistenza per iscritto? Ho una bimba piccola e fatico a organizzarmi per telefonate lunghe purtroppo. Grazie


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