Buongiorno, il 7 luglio è stato consegnato dalla ditta Oikyweb un prodotto Samsung (frigorifero) acquistato da me direttamente sul sito Samsung Partners Reward in data 30/06 e consegnato a casa dei miei genitori come regalo. Il frigorifero presentava due evidenti ammaccature al momento del disimballo. I miei genitori hanno chiesto alla ditta di consegne come agire e loro hanno risposto che potevano accettare la consegna con riserva, in modo che Oikyweb si fosse sistemata con Samsung in merito a rimborso o sostituzione. Dopo qualche giorno, non sentendo risposta, abbiamo contattato Samsung, che ci ha confermato che doveva agire Oikyweb o, in alternativa, dovevamo noi avvisare Samsung entro 14 giorni, cosa che stava proprio accadendo in quel caso. Da quel momento in poi, si sono verificate settimane di attesa inutile e di rimbalzi tra Oikyweb (che non rispondeva alle nostre telefonate o mail), Samsung - assistenza tecnica (che ci diceva che dovevamo sentire Oikyweb per avere un numero numero di pratica), e Samsung - assistenza commerciale (che ci diceva che il tutto era di competenza di assistenza tecnica). Il tutto condito da Samsung che richiamava a volte me, a volte i miei genitori, chiedendo spiegazioni ripetutamente. Finalmente, a ottobre 2022, una collega di assistenza tecnica mi dice che al posto del numero di pratica (che Oikyweb ancora non ci forniva), potevamo dare il numero seriale del frigorifero. Una volta fornito questo numero, scopriamo che Oikyweb NON aveva aperto nessuna segnalazione, ma che siccome io avevo segnalato a Samsung il danno entro i 14 giorni previsti (che Samsung a volte diceva dovessero essere 14, a volte 30, boh), potevano aprire segnalazione direttamente loro. Dopo ulteriori giorni di attesa, Samsung mi liquida con una telefonata dove dichiaravano che NON POTEVANO SOSTITUIRE O RIMBORSARE IL PRODOTTO PERCHE' ERA PASSATO TROPPO TEMPO DA QUANDO ERA STATO CONSEGNATO. Ora, chiedo che Samsung provveda a RIMBORSARE TOTALMENTE IL PRODOTTO, oltre a risarcirci per i rimpalli assolutamente negligenti e poco professionali che ci hanno causato mesi di attesa inutile.