Gentili Signori, trascrivo copia ella vostra ricevuta di avvenuto pagamento per il rinnovo della mia pec a gennaio del corrente anno:La informiamo che il pagamento effettuato presso l'esercente in oggetto, e' stato autorizzato per un importo di Euro 12,81.Autorizzazione: 590544Ordine N.: 2146493Negozio: PEC PRIVATITipo Carta: MASTERCARDID Transazione: 8032109509SL1pr61g0n094o7Modalita' di Pagamento: VPOS PostePay Tandem inserimento dati cartaOra transazione: 15:11:32Data transazione: 19-01-2023Con i nostri migliori saluti.PostePay S.p.A. Questa è la mail che ho ricevuto a fronte del mio pagamento per il rinnovo della mia pec con la posta senza altra indicazione sugli eventuali adempimenti visto che si trattava di un rinnovo ho pensato che fosse tutto in regola e la Posta si è ben guardata da fare ulteriori precisazioni in merito alla necessitèà di perfezionamento del contratto. A marzo avevo bisogno di inviare una pec e mi sono resa conto che il servizio non era stato attivato in quanto leggendo una piccola nota sul loro sito piuttosto ingarbugliato ho letto che per attivare la mia pec non bastava pagare ma avrei dovuto restituire il contratto firmato e copia della mia tessera di identità. Sarebbe stato logico chiedere questi adempimenti in occasione del pagamento o in concomitanza con l'invio della ricevuta invece da furbini non hanno detto nulla. Comunque ho inviato un fax il 13 marzo con la documentazione richiesta ma ad oggi ancora nulla in compenso mi riscrivono oggi 3 aprile in merito alla richiesta di attivazione Pec la informiamo che la documentazione necessaria è la seguente:( accettazione della proposta contrattuale, pagina 11)( disciplina contrattuale, pagina 12)- il documento di identità del Titolare non è pervenutoLe chiediamo di rinviare nuovamente TUTTA la documentazione utilizzando il form “SCRIVICI” presente sul sito poste.it sotto la voce Assistenza o inviando una email alla casella richiestapec@posteitaliane.it indicando il riferimento ticket presente nell’oggetto del la mail.Ho risposto che la documentazione richiesta era già stata inviata con fax il 13.3.2023 ore 17,19 fax n. 0113828290 3 pagine e come richiesto anche copia della mia carta di identità che allego nuovamente. In definitiva sono di una incompetenza e di una disonestà unica per cui non desidero mai più usufruire dei loro servizi e chiedo il rimborso della somma pagata ed un risarcimento danni per non aver potuto usufruire per ben 3 mesi di un servizio che avevo pagato a gennaio oltre all'annullamento del mio contratto con loro