indietro

MANCATA ATTIVAZIONE FORNITURA GAS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

L. P.

A: DOLOMITI ENERGIA

20/12/2023

Ho concluso un contratto via telefono per l’attivazione di una fornitura di gas con Dolomiti Energia in data 23 novembre 2023. Al termine della telefonata Dolomiti Energia mi ha inviato per email il contratto da firmare. Il 24 novembre 2023 ho inviato il contratto firmato digitalmente a Dolomiti Energia. Ad oggi 20 dicembre è trascorso quasi un mese dalla firma del contratto. Dolomiti Energia non mi ha mai contattato né via telefono né via email. Dolomiti Energia non mi ha mai fornito risposte concrete sulla possibile data di attivazione della fornitura. In tutti questi giorni io ho subito un danno ingente poiché l’appartamento senza gas risulta non abitabile ed io ho dovuto reperire un’altra sistemazione per il mio alloggio. Inoltre l’appartamento è strutturato parzialmente per essere affittato ed io ho perso anche i proventi che mi derivano da questo affitto. Chiedo il risarcimento dei danni subiti a causa della perdita di uso del mio appartamento quantificati in euro 50,00 (euro cinquanta/00) per ogni giorno di perdita di possesso dell’immobile aggravati ogni giorno da ulteriori euro 50,00 (euro cinquanta/00) per il comportamento fortemente negativo assunto da Dolomiti Energia che di fatto sta impedendo che io possa attivare la fornitura con una delle innumerevoli altre società presenti sul mercato.

Messaggi (1)

L. P.

A: DOLOMITI ENERGIA

02/01/2024

Dalla data del reclamo sono stato contattato il 21 dicembre da Dolomiti Energia, l'impiegata mi ha assicurato che avrebbe contattato ITALGAS per procedere con l'attivazione della fornitura, COSA CHE INVECE AD OGGI NON E' AVVENUTA. Sono stato contattato ancora il 22 dicembre ed il 28 dicembre da personale di Dolomiti Energia che sembrava non sapere nulla di chi stesse facendo cosa: completa disorganizzazione interna con palese mancanza di una base dati centralizzata in cui dovrebbero confluire tutte le log degli interventi. La netta sensazione è che il tempo passi e nessuno di Dolomiti Energia si attivi in modo concreto e risolutivo. Reitero la richiesta di rimborso danni pari ad euro 100 per ogni giorno di mancanza della fornitura.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).