Ho concluso un contratto via telefono per l’attivazione di una fornitura di gas con Dolomiti Energia in data 23 novembre 2023. Al termine della telefonata Dolomiti Energia mi ha inviato per email il contratto da firmare.
Il 24 novembre 2023 ho inviato il contratto firmato digitalmente a Dolomiti Energia.
Ad oggi 20 dicembre è trascorso quasi un mese dalla firma del contratto. Dolomiti Energia non mi ha mai contattato né via telefono né via email. Dolomiti Energia non mi ha mai fornito risposte concrete sulla possibile data di attivazione della fornitura.
In tutti questi giorni io ho subito un danno ingente poiché l’appartamento senza gas risulta non abitabile ed io ho dovuto reperire un’altra sistemazione per il mio alloggio.
Inoltre l’appartamento è strutturato parzialmente per essere affittato ed io ho perso anche i proventi che mi derivano da questo affitto.
Chiedo il risarcimento dei danni subiti a causa della perdita di uso del mio appartamento quantificati in euro 50,00 (euro cinquanta/00) per ogni giorno di perdita di possesso dell’immobile aggravati ogni giorno da ulteriori euro 50,00 (euro cinquanta/00) per il comportamento fortemente negativo assunto da Dolomiti Energia che di fatto sta impedendo che io possa attivare la fornitura con una delle innumerevoli altre società presenti sul mercato.