indietro

Mancata attivazione impianto fotovoltaico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

S. V.

A: E-distribuzione

15/03/2025

Franza Oddo Variante SS 115 N. 48/A 97015 MODICA (RG) customercare@pec.e-distribuzione.it produttori@pec.e-distribuzione.it OGGETTO: Mancata attivazione impianto fotovoltaico cod. rintracciabilità 394528791 Spett. e-distribuzione, la sottoscritta ODDO FRANZA , NATA AD AVOLA IL 01/11/1954 e residente in Modica in via Variante SS 115 n. 48/a , C.F. DDOFNZ54S41A522U, HA COMUNICATO In data 06/10/2023 l’inizio delle opere per la realizzazione di impianto fotovoltaico denominato FV ODDO FRANZA di potenza pari a 5,95 Kw e con Potenza Nominale complessiva degli inverter pari a 6Kw, presso il punto di prelievo identificato con POD IT001E97053047, su edificio di proprietà sito in località VAN. 134 CIARCIO n. 109 Comune di Modica (RG) con richiesta di connessione alla rete elettrica dell’impianto. • In data 09/10/23 viene inviata richiesta connessione alla rete elettrica dell’impianto. • In data 29/11/23 viene inviata comunicazione completamento opere dei lavori di propria competenza. • Successiva ricevuta conferma di accettazione da parte di e-distribuzione del completamento delle opere relative all’impianto acquisite con data 05/01/24. • Successivo invio da parte di e-distribuzione VALIDAZIONE REGOLAMENTO DI ESERCIZIO DELL’IMPIANTO. • Successiva comunicazione da parte di e-distribuzione di AVVIO ITER AUTORIZZATIVO. SI COMUNICA CHE A TUTTOGGI NON SONO STATE REALIZZATE LE OPERE PREVISTE PER LA REALIZZAZIONE DELLA CONNESSIONE COME DA PREVENTIVO INVIATO E SUCCESSIVAMENTE ACCETTATO E CON BONIFICO DI Euro 122 in data 20/11/2023. Che a seguito della mancanza della realizzazione delle opere di cui sopra , sono stati fatti numerosi solleciti al numero verde 803.500 in data 03/09/24 , 21/11/24 , 03/01/25 , 18/02/25 e con PEC in data 06(02/25 da parte dello studio tecnico che ha progettato l’impianto . Gli operatori del n. verde contattati sostenevano che le opere non venivano eseguite per autorizzazioni non concesse dal COMUNE DI MODICA. L’ufficio competente del Comune di Modica , consultato personalmente , ha sempre sostenuto di non aver mai ricevuto tale richiesta . Inoltre pare che dovevano essere concesse delle autorizzazioni da parte di privati, ma anch’esse non potevano ritardare l’esecuzione delle opere , visto che trattasi di pali con linea elettrica preesistenti. Pertanto alla luce di quanto descritto , SI RICHIEDE L’IMMEDIATA ATTIVAZIONE DELLA FORNITURA IN OGGETTO , considerato che la mancata connessione dell’impianto fotovoltaico alla rete elettrica , (OLTRE UN ANNO) ha vanificato l’investimento delle spese sostenute (Euro 11.000), ha procurato un notevole danno economico per il mancato utilizzo e conseguente risparmio sulla bolletta e il mancato credito maturato con lo SSP o Contributo in conto scambio. Con la presente SI DIFFIDA e- distribuzione per il ritardo con il quale non viene attivata la connessione dell’impianto e qualora non venga data immediata risposta a quest’ultimo sollecito, si adirà alle VIE LEGALI. Franza Oddo.

Messaggi (1)

E-distribuzione

A: S. V.

17/03/2025

GentileFRANZA ODDO, ci hai inviato una richiesta perMancata attivazione impianto fotovoltaico Abbiamo verificato e la tua richiesta ci è pervenuta attraverso i canali tradizionali ed è stata presa in carico dai nostri uffici. Riceverai quindi una risposta dal settore di competenza entro il 22/03/2025. Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi chiamare il numero verde 803 500 attivo tutti i giorni h24 per segnalare guasti, pericoli e per utilizzare i servizi automatici.Per tutte le altre esigenze di competenza di E-Distribuzione i nostri operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Puoi contattarci anche tramite l'Help Online sul nostro sitowww.e-distribuzione.it/it/help-online.. Cordiali saluti Servizio Clienti E-Distribuzione Seguici su Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail e di non utilizzare questa casella postale. Dati rintracciabilità contatto: ID CONTATTO:33724149 DATA:15/03/2025 POD:IT001E97053047 Questo messaggio è stato inviato automaticamente da E-Distribuzione e può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fossi il destinatario, ti preghiamo di informarci immediatamente ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia.Non è possibile utilizzare questo indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni o richiesta di informazioni. Ti ricordiamo che E-Distribuzione tratta i tuoi dati nel rispetto della vigente normativa in tema diprivacy. ref:_00D24Jg8c._500dV8ZiKw:ref --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 15/03/2025, 01:30 A: servizioclienti@e-distribuzione.com Oggetto: Mancata attivazione impianto fotovoltaico ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

Richiesta di assistenza 17 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).