Ho sottoscritto in data 14.06.2024 presso un Iliad Store della mia zona,l'offerta Iliad box WI-FI 7 che prevede per i clienti già Iliad, la tariffa mensile di € 9,99 per il mobile quella pure mensile di € 19,99 per il fisso e il Wi-Fi, il costo di installazione dell'Iliad box di € 39,99 pagando il tutto anticipatamente. Ho ritenuto l'operazione conveniente e pertanto ho dovuto abbandonare i precedenti gestori. Il servizio di mobile è stato attivato due giorni dopo la data del contratto. Per la fibra, posto che il mio indirizzo trovasi in area bianca-almeno così risulterebbe per Iliad al momento della verifica della copertura- l'attivazione sarebbe potuta avvenire alcune settimane dopo la data del contratto previo contatto da parte del tecnico per fissare l'appuntamento per l'installazione dell'Iliad box . Ebbene, a distanza di oltre un mese non ho avuto alcun tipo di contatto nonostante i solleciti attraverso il 177 da cui sono scaturite risposte di Iliad del tenore "non preoccuparti, il nostro partner tecnico si sta occupando delle verifiche necessarie...il tuo indirizzo è in area bianca.." (comunicazioni del 15, del 20 e del 30 giugno) , financo una mail di sollecito del 13 luglio del mio Iliad store.
A oggi 20 luglio nessun contatto. Sono costretto per questo a mantenere il servizio di Wi-Fi con il precedente gestore a condizioni economiche più onerose. Ora per motivi di forza maggiore il mio nucleo familiare è costretto ad allontanarsi dall'abitazione di residenza il 22 c.m. per farvi ritorno il 4 settembre. Chiedo pertanto ad Iliad di attivarsi tenuto conto della predetta data di rientro, fatto salvo il rimborso della maggiore somma sostenuta con l'attuale gestore fino alla data di attivazione del servizio di Wi-Fi per cause non imputabili al sottoscritto, riconoscendo escluse le prime due settimane dalla data di contratto a motivi tecnici (la famosa area bianca) oltre indennizzi da ritardo (da quantificarsi in seguito) per cause imputabili ad Iliad.
Antonio Fazzi - codice utente ID 51241146