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Mancata attivazione

Chiuso Pubblico

ACEA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ACEA

07/12/2016

Salve, in data 01.12.2016 è stato inoltrato all'indirizzo email ae-contrattilibero@aceaenergia.it il contratto di fornitura controfirmato in ogni parte richiesta, con copia del documento di identità, al fine di consentire l'attivazione della fornitura di energia presso l'appartamento indicato.Ad oggi non vi è alcun riscontro circa l'attivazione della fornitura e la pratica non risulta essere stata presa in carico. Gli operatori di call center contattati ci riferiscono di non aver ricevuto in alcun modo il contratto controfirmato, sebbene lo stesso sia stato nuovamente inviato (su suggerimento di uno degli operatori) in data 05.12.2016 via email e in data 07.12.2016 via fax.Gli operatori di call center contattati oggi 07.12.2016, hanno nuovamente ribadito che non hanno ricevuto in alcun modo il contratto controfirmato. Uno degli operatori alla domanda dato che ho inviato già due volte il contratto per email e voi non lo visualizzate, è possibile che nessuno lavorerà mai la pratica? ha risposto sì e praticamente tutti gli operatori hanno ribadito la difficoltà nell'elaborazione delle pratiche di attivazione via email che si riversa sul cliente finale e l'opportunità di utilizzare per praticità il fax. Praticamente questo indirizzo email è un binario morto in cui vanno a perdersi definitivamente le richieste di attivazione, generando ritardi e difficoltà estreme agli utenti ai quali è impedito per tempi non sostenibili l'accesso ad un servizio essenziale.

Messaggi (1)

A. C.

A: ACEA

23/12/2016

Salve, a seguito della richiesta di subentro inoltrata ad Acea Energia il 01/12/2016, si riscontra ad oggi 23/12/2016 la mancata attivazione dell&#39utenza. Nonostante i solleciti telefonici, giunti anche – su consiglio di operatori del vostro call center – a configurare il reinvio della medesima documentazione ancora per mail (in data 05/12/2016) e via fax (al numero 0657994061 in data 07/12/2016), nonostante i solleciti giornalieri al vostro call center,nonostante i reclami formali inviati con in copia l&#39Autorit&#224 Garante per l&#39Energia per email (in data 15/12/2016) e via raccomandata (in data 20/12/2016), nonostante i solleciti effettuati presso gli sportelli della sede di Acea in Piazzale Ostiense n.2 (in data 14/12/2016 e in data 22/12/2016),contesto alla vostra azienda che non si sia provveduto a eseguire l&#39attivazione della fornitura elettrica richiesta nei tempi previsti (5 giorni lavorativi), mancando voi, nonostante gli obblighi contrattuali sottoscritti, all&#39erogazione di un servizio indispensabile.Chiedo, pertanto, che si provveda immediatamente da parte vostra a dare esecuzione materiale al contratto sottoscritto, e ad attivare l&#39utenza elettrica indicata, e che cessi quella che in termini di legge si pu&#242 a diritto definire la vostra inadempienza, altrimenti mi vedr&#242 costretta ad adire vie legali.Cordialmente


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