A fine Ottobre per modifica delle condizioni contrattuali per la linea internet in fibra, passo da Wind ad altro operatore (Iliad), usando il mio codice di migrazione e la procedura online. Il 28 ottobre 2024 mando a Wind una prima pec di disdetta, seguita il 1 Novembre da una seconda in cui allego i documenti richiesti.
Il pomeriggio del 4 Novembre avviene il passaggio fisico al nuovo operatore e il distacco dai servizi Wind. Verifico poi che anche la portabilita' del numero di telefono e' stata effettuata.
Wind mi ha gia' inviato una bolletta per l'intero abbonamento di Novembre e una per l'intero Dicembre. Dalla loro app vedo che la mia linea risulta tuttora attiva.
A inizio Dicembre chiedo spiegazioni; ricevo una chiamata e mi viene detto che risultano mancanze del nuovo operatore (che contatto e con cui risulta tutto svolto correttamente); in pec mi mandano un'inutile messaggio *in riferimento alla tua segnalazione [...] ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali e' emerso che la richiesta non è compatibile con l'offerta sottoscritta.*
Quando finiranno questi soprusi?