Buongiorno, in data 28/04 ho inviato una comunicazione via raccomandata A/R per la chiusura del conto BancoPoste a me intestato, con modulo apposito compilato e carta di debito tagliata e scansionata. Questa dopo quasi un mese risulta ferma a Torino in un qualche stato di lavorazione (ultimo aggiornamento 15/05), codice spedizione 618646614615 (costo 6,30€). Ad oggi non sono disponibili ulteriore dettagli, anche chiamando il numero fornito da Poste Italiane per il supporto alle spedizioni.Ho effettuato la spedizione anche di una seconda raccomandata (costo 6,30€), in quanto online si trovano informazioni diverse circa il destinatario (C.P 5000 Torino/Firenze)...Ho provato anche a recarmi all'ufficio postale cui è stato aperto il conto, mi è stato detto che il consulente è presente solo un giorno a settimana e questo ha l'agenda piena per i prossimi mesi, quindi niente da fare, salvo aspettare e pagare il canone mensile del conto.Ho provato a recarmi in un altro ufficio postale e mi è stato detto che la chiusura del conto deve essere effettuata nell'ufficio postale in cui il conto è stato aperto, in quanto non era disponibile la mia firma depositata (?) e quindi non potevano essere effettuate operazioni.Cosa devo fare ancora per tentar di chiudere il conto? Tutto questo considerando il canone mensile di 6€ che andrò avanti a pagare fino a quando la situazione non si risolve.Prego di evitar risposte del tipo Acceda al portale Poste Italiane e ci scriva, Verifichi tramite l'apposita applicazione lo stato delle raccomandate, Si rechi nell'ufficio postale e chieda...visto l'inutilità dimostrata.Grazie