indietro

Mancata conferma d'ordine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. G.

A: Ticketone

25/07/2019

Ho acquistato due biglietti per un concerto. Ho scelto di effettuare l'acquisto con conferma d'ordine via e mail e senza iscrivermi al sito (cosa ad oggi non più possibile). I soldi sono stati immediatamente scalati ma la conferma d'ordine non è arrivata. Mi sono attivata appena mi sono accorta, ho chiamato il numero e scritto e mail al servizio clienti (procedura prevista dal sito). Nel frattempo la data del concerto è passata e l'ho perso. Ho ricevuto la conferma di acquisto solo 11 giorni dopo la data del concerto. Mi è stato detto che ho sbagliato ad inserire il mio indirizzo e mail e per questo la conferma d'ordine non mi è arrivata: ergo colpa mia e nessun rimborso previsto. Oltre all'indirizzo e mail ho dovuto inserire altri dati tra cui il numero si telefono, quindi avrebbero potuto avvertirmi del mio errore. La procedura di acquisto senza iscrizione non prevede alcuna conferma dei dati, quindi se per disgrazia si sbaglia qualche dato, i soldi sono persi automaticamente??? Io ho dei dubbi riguardo al mio errore, poichè queste procedure di acquisto senza iscrizione prevedono di inserire l'e mail due volte senza possibilità di copiare e incollare, quindi avrei dovuto sbagliare due volte ed allo stesso modo? Lo trovo davvero improbabile. Inoltre far pagare un servizio a prescindere dalla certezza di potere consegnare al cliente il bene per cui ha pagato, la trovo una pratica scorretta. Mi è stato detto che il rimborso non è previsto perchè, nonostante il disguido, la considerano una procedura chiusa correttamente. Inoltre l'indirizzo che mi dicono io abbia inserito non esiste, non è reale, me ne sono accorta io da sola in un minuto netto, immagino quindi che anche il loro sistema di mailing abbia ricevuto avviso di mancata ricezione per indirizzo inesistente. Mi chiedo: è possibile e lecito che un sistema di acquisto on line non dia reali possibilità di recuperare ad un errore? E' possibile e lecito considerare una pratica sia considerata chiusa definitivamente e correttamente se il cliente non ha ricevuto conferma di acquisto e di conseguenza non ha potuto godere del bene acquistato?

Messaggi (3)

Ticketone

A: V. G.

26/07/2019

DATA NOT AVAILABLE

V. G.

A: Ticketone

26/07/2019

DATA NOT AVAILABLE

Ticketone

A: V. G.

31/07/2019

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).